video suggerito
video suggerito

Alleanze di Ferro: BMW, Citroen e Peugeot unite per l’Euro 6

BMW e il gruppo PSA hanno stretto oggi un accordo per sviluppare assieme una nuova motorizzazione a benzina conforme alle normative Euro 6.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
bmw-psa

L'unione fa la forza, un detto popolare sicuramente banale ma che calza alla perfezione nei confronti dell'alleanza stretta tra BMW e il gruppo francese PSA (Citroen e Peugeot); già da diverso tempo le due realtà del mondo automobilistico hanno trovato punti di contatto e lavorano verso un interesse comune. Fino ad oggi i costruttori anno avuto una amorevole corrispondenza nello scambiarsi motorizzazioni, contenendo così i costi di progettazione e produzione; il passo avanti in questa partnership sarà rappresentato dallo sviluppo in comune di una nuova motorizzazione per far fronte ai dettami della prossima normativa Euro 6.

E' stato infatti firmato oggi a Parigi un accordo tra le parti per iniziare la progettazione e lo sviluppo di un 4 cilindri alimentato a benzina, da declinare almeno in due cilindrate (1.4 e 1.6) e che, cosa più importante, permetterà di traghettare i tre marchi verso l'Euro 6.

Secondo alcune indiscrezioni l'accordo tra BMW e PSA comprenderebbe anche lo sviluppo di una piattaforma comune, di sistemi e componenti per realizzare nuovi modelli.

[Fonte: Carscoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views