Alonso a Montecarlo con un nuovo propulsore
Il grande circus della Formula 1 riapre i battenti per quello che è considerato il Gran Premio più suggestivo della stagione ovvero quello di Montecarlo. Nel Principato andrà in scena la solita lotta tra Mercedes, con Ferrari e Red Bull pronte a recitare il ruolo di outsider e, dopo le scintille nel Gp di Spagna, gli spunti non mancheranno. Anche le altre squadre, però, non stanno a guardare e, soprattutto su una pista imprevedibile come quella di Montecarlo, portano novità che potrebbero risultare importanti.
Un nuovo motore per Alonso
Tra di esse c'è la McLaren Honda che presenta il nuovo propulsore aggiornato per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo, dopo lo zero collezionato nel Gran Premio di casa, è pronto a riscattarsi e per farlo potrà contare sull'appoggio della propria scuderia. Un nuovo motore, il terzo dei cinque a disposizione in stagione, debutterà sulla pista del Principato: in Spagna la macchina di Alonso si era fermata per un problema che aveva portato il veicolo in modalità "risparmio carburante". La McLaren ha preferito correre ai ripari per non compromettere anche questa prova e così sia lo spagnolo che il compagno di squadra Button potranno contare su un'elettronica rivista e nuove batterie.
Novità anche in casa Manor
Se per la casa giapponese il problema è di motore, non può dirsi lo stesso per la Manor che, però, non rimane con le mani in mano e si presenta all'appuntamento con nuovi aggiornamenti che riguardano il posteriore. L'ala posteriore, ora, si infila direttamente nello scarico centrale, rinunciando all'archetto in metallo, una soluzione già adottata dalla Red Bull. Ciò che appare più evidente però, è il Monkey seat costituito da tre flap combinati.