video suggerito
video suggerito

Alonso a Vettel: “Buona fortuna”

Dopo gli annunci ufficiali di ieri, Vettel e Alonso vivranno il loro ultimo weekend con le ormai ex scuderie. Lo spagnolo afferma che il suo successore avrà bisogno di una buona dose di “fortuna” nei prossimi tre anni.
A cura di Vito Lamorte
342 CONDIVISIONI
F1 2013, pagelle di fine anno: Vettel, Alonso e Grosjean i più bravi

Si sapeva tutto, ma mancava l'ufficialità. Dopo gli annunci dell'addio di Fernando Alonso alla Ferrari e dell'arrivo di Sebastian Vettel a Maranello, il puzzle del Mondiale 2015 è quasi completo. Lo spagnolo dopo cinque anni alla corte del Cavallino dove ha raccolto meno di quanto ci si aspettasse, adesso è pronto per un clamoroso ritorno alla McLaren. Lo spagnolo pensa che il suo successore alla Ferrari avrà bisogno di una certa dose di "fortuna" nei tre anni che lo attendono a Maranello e lo ha dichiarato al quotidiano iberico AS. Alonso ha confermato di aver parlato con il tedesco del suo passaggio in rosso: "Gli ho augurato buona fortuna" ma quando gli è stato chiesto se ha fatto notare a Sebastian che avrà bisogno anche di questa dote per avere successo con la Ferrari ha aggiunto: “Questo è quello che ho pensato, ma non gliel’ho detto. Non posso desiderare nulla di male per la Ferrari perché dal 2009 al 2014 sono successe solo cose buone per quanto mi riguarda. Sono cresciuto, ho imparato molte cose come pilota e come persona, sono arrivato diverse volte vicino alla conquista del titolo, ma devo dire che abbiamo corso contro team che erano migliori di noi. Contro la Red Bull e la sua travolgene maestria tecnica, e quest’anno contro la Mercedes".

Lo spagnolo si dice soddisfatto del suo rendimento, soprattutto se confrontato con i piloti che hanno diviso con lui il box in questi anni, per ultimo Kimi Raikkonen: "Non mi piace confrontarmi con i miei compagni. Ma quando si ha un campione dall’altra parte del garage, che se non fosse stato per i problemi tecnici potevi battere per 19 a 0, sono orgoglioso e penso che sia impossibile dire che siano stati dei cattivi anni".

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views