Alonso, dopo Singapore l’incontro con McLaren per il rinnovo
Il futuro di Fernando Alonso comincia a diventare più chiaro: dopo l'annuncio di Bernie Ecclestone, che aveva annunciato l'intenzione di rimanere in McLaren dello spagnolo qualora la scuderia inglese avesse interrotto la collaborazione con la Honda, il pilota di Oviedo è pronto a rinnovare l'accordo che lo lega al team di Woking.
La prossima settimana potrebbero arrivare le firme
L'annuncio della separazione dal motorista giapponese da parte della McLaren, e il conseguente passaggio alla Renault a partire dalla prossima stagione, sembra aver avuto un ruolo importante nella decisione. Dopo il Gran Premio di Singapore, infatti, l'ex ferrarista si recherà a Woking, sede della scuderia inglese, per trovare l'accordo che gli consentirà di proseguire la propria avventura al volante della McLaren. "Decisioni importanti arriveranno nelle prossime settimane; dopo Singapore andrò in Inghilterra e discuteremo dei contratti. Dovrò analizzare le prospettive in termini di prestazioni e motore per il prossimo anno. Dopo questa fase prenderò la mia decisione, ma posso assicurare che sono molto soddisfatto del mio team" ha raccontato Alonso ai microfoni dei cronisti presenti a Marina Bay.
L'avventura dello spagnolo in McLaren, dunque, sembra destinata a proseguire; a breve potrebbero arrivare le firme sui contratti che metteranno fine alla telenovela dell'anno. Fernando Alonso, che pure aveva ricevuto diverse proposte – alcune anche molto allettanti – da scuderie che non appartengono al mondo della Formula 1 dovrebbe sposare ancora una volta il progetto della scuderia di Woking, pronta a cancellare, grazie all'avvento dei nuovi motori Renault, tre anni di guai e scarsa competitività. La McLaren è pronta a scrivere una nuova pagina e Alonso sembra essere il pilota giusto per far rinascere la scuderia inglese.