video suggerito
video suggerito

Alonso in McLaren, Lauda: “Contratto firmato giovedì scorso”

La scottante rivelazione arriva dal Presidente della scuderia Mercedes: il contratto tra lo spagnolo e il team di Woking è stato firmato.
A cura di Valeria Aiello
409 CONDIVISIONI
Immagine

Le rivelazioni rilasciate da Niki Lauda sono decisamente scottanti. Intervistato da Mundo Deportivo, il Presidente della scuderia Mercedes ha “ufficializzato” il passaggio di Fernando Alonso alla McLaren per la stagione 2015. La voce circolava nel paddock da diverso tempo ma era stata smentita da Ron Dennis che aveva negato che la McLaren avesse firmato “con Alonso o qualsiasi altro pilota per il 2015”. Ma ora l’ex campione del mondo di Formula 1 rivela che: “Hanno firmato il contratto giovedì scorso”.

Alonso in McLaren, Hamilton resta in Mercedes

Noi siamo tranquilli, Hamilton rimarrà con noi anche l'anno prossimo” aggiunge Lauda che di fatto conferma i rumors circolati sulla prima scelta della Mercedes: “Lewis sarà con noi l'anno prossimo e spero per molte altre stagioni”. E lo stesso Hamilton ha confermato che vuole rimanere. Anche in Red Bull sono convinti che Alonso andrà alla McLaren, chiudendo in maniera definitiva la porta con l’annuncio della firma di Kvyat. “Abbiamo pensato a lui ma questo andava contro il nostro programma di giovani piloti. Nessuno può negare le qualità di Fernando, ma aveva già accordi molto forti con la McLaren per il 2015”, ha detto Helmuth Marko.

Il ritorno di Alonso

Se davvero fosse così, per Fernando Alonso sarebbe un ritorno, visto che l’asturiano era già salito sulla monoposto del team di Woking nel 2007 in una stagione decisamente travagliata per i problemi con l’allora debuttante compagno di squadra, Lewis Hamilton, e i vertici del team in seguito alla sentenza sulla Spy Story per la quale ad Alonso fu riconosciuto il merito di aver fornito le prove di colpevolezza. La riposta del team fu molto dura nonostante in pista le cose non andassero male, con 4 vittorie, 12 podi e una stagione chiusa con il terzo posto in classifica ad un solo punto dal campione del mondo Raikkonen. Il divorzio arrivò a fine annata accompagna da un pesante commento: “Mai sentito a mio agio in questa scuderia” diceva Alonso. Da allora le cose decisamente cambiate: dal prossimo anno la Honda rientrerà nel mondiale come fornitore delle motorizzazioni del team e proprio il colosso giapponese aveva più volte sottolineato l’importanza di avere un top driver al volante. A questo punto non ci resta che attendere l’ufficialità che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe arrivare lunedì.

409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views