video suggerito
video suggerito

Alonso incorona Hamilton: “È tra i migliori di sempre con Senna, Prost, Fangio e Schumacher”

Lo spagnolo della McLaren: ” Lewis sta per vincere il quinto titolo ora e sta per affiancare nella classifica di tutti i tempi Fangio. Questo è certamente un grande risultato e se c’è un pilota che merita di farlo in questa generazione è lui”, sono state le sue parole in conferenza stampa.
A cura di Matteo Vana
89 CONDIVISIONI
Fernando Alonso e Lewis Hamilton - LaPresse
Fernando Alonso e Lewis Hamilton – LaPresse

Sono lontani quei momenti quando uno sguardo provocava turbamenti. Dopo il 2007 sembrava impossibile vedere Lewis Hamilton e Fernando Alonso di nuovo fianco a fianco; e invece i due rivali di un tempo in McLaren, sempre pronti a battagliare, spesso anche ai limiti della correttezza, sembrano aver fatto pace lasciandosi alle spalle la ruggine del passato.

Lo spagnolo rende omaggio all'ex rivale

L'ultima puntata è andata in scena durante la conferenza del Gran Premio degli Stati Uniti: l'ultimo anno in Formula 1 di Alonso, coinciso probabilmente con quello che permetterà a Hamilton di essere campione del mondo per la quinta volta in carriera eguagliando il record di Juan Manuel Fangio, ha di fatto disteso gli animi tanto che è stato lo spagnolo il primo a rendere merito al campione britannico inserendolo nella top 5 dei più grandi nella storia della Formula 1 nonostante il mondiale non sia ancora in tasca per il britannico:

Sicuramente è molto complicato fare una Top 5 dei migliori piloti di Formula 1 di tutti i tempi. Probabilmente Michael Schumacher, Juan Manuel Fangio, Ayrton Senna, Alain Prost e Lewis – ha ammesso il pilota della McLaren in conferenza stampa -. Difficile comparare diverse epoche e diversi modi di vincere i mondiali. Lewis sta per vincere il quinto titolo ora e sta per affiancare nella classifica di tutti i tempi Fangio. Questo è certamente un grande risultato e se c'è un pilota che merita di farlo in questa generazione è lui; ha mostrato talento e impegno quando la monoposto era dominante e ha vinto i titoli mentre quando la monoposto che aveva non era buona abbastanza per farlo, ha firmato alcune prestazioni eccellenti, mostrando ancora una volta il suo talento. E' davvero difficile vedere una cosa del genere in questa epoca.

Hamilton come Senna o Schumacher, almeno secondo Fernando Alonso; il britannico, a parere dello spagnolo, fa parte dei primi 5 piloti più forti di tutti i tempi e il quinto mondiale che sta per arrivare è lì a dimostrarlo. Un vero e proprio omaggio alla carriera del britannico, capace di vincere sia con la macchina migliore, sia quando la sua Mercedes – come a inizio anno – non sembrava essere a livello degli avversari. Assente, invece, nella lista dello spagnolo Sebastian Vettel; il tedesco dovrà dimostrare a tutti, Alonso compreso, che Hamilton non è il solo a poter ambire ad entrare nella top 5 dei piloti più forti di tutti i tempi.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views