2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alonso, la decisione sul futuro prima del GP degli Stati Uniti

Lo spagnolo della McLaren non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi: “Io voglio essere competitivo l’anno prossimo, voglio tornare sul podio e a vincere, ma ho ancora bisogno di informazioni per prendere la mia decisione” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Fernando Alonso - Getty images
Fernando Alonso – Getty images

Nulla ancora è deciso, il futuro di Fernando Alonso sta diventando sempre più misterioso: il pilota spagnolo, sorprendente a Singapore – tanto che quando è entrato in rotta di collisione con Verstappen  era terzo dopo una partenza sprint – e anche nella prima sessione di prove libere in Malesia, non ha ancora deciso con quale squadra correrà nella prossima stagione.

Dopo Suzuka la decisione

L'accordo con la McLaren, soprattutto dopo il divorzio annunciato con Honda, sembrava a un passo, ma è lo stesso pilota iberico a ribadire di non aver ancora preso una decisione riguardo il proprio futuro.

Probabilmente nella prossima pausa ci sarà la mia decisione finale – ha dichiarato Alonso in Malesia – Penso che tra questo GP ed il Giappone saremo impegnati a lavorare in pista, ma sicuramente dopo Suzuka arriverà la scadenza e dovrò prendere una decisione, puntanto su quella che sento essere l'opzione migliore. Io voglio essere competitivo l'anno prossimo, voglio tornare sul podio e a vincere. Vorrei tornare a lottare per il Mondiale e per questo ho ancora bisogno di informazioni per prendere la mia decisione. Allo stesso tempo, sono sempre ottimista, perché la McLaren è una delle squadre migliori nella storia della Formula 1, quindi ha tutto quello che serve per riuscirci; ha avuto diverse stagioni in cui ha dominato, poi anche in stagioni come il 2009 ed il 2011 è stata capace di vincere sempre due o tre GP nonostante delle difficoltà. Per questo, quindi, la McLaren è una grande squadra.

Parole che sanno di indecisione quelle di Alonso, combattuto tra voglia di dare ancora fiducia alla sua attuale squadra, che dal prossimo anno monterà i motori Renault, costruttore con il quale l'iberico ha vinto i suoi due titoli mondiali, e la voglia di provare una nuova esperienza in una squadra – o in una disciplina – che gli consenta di tornare sul gradino più alto del podio. La deadline è fissata, prima del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma nel weekend che va dal 20 al 22 ottobre, Alonso sarà chiamato a sciogliere gli ultimi dubbi riguardo il proprio futuro. La gara della Malesia e quella in Giappone potrebbero essere decisive per conferma o smentire le ultime rimostranze mettendo finalmente fine alla telenovela più seguita nel mondo della Formula 1.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views