video suggerito
video suggerito

Alonso: “La McLaren dovrebbe pensare già al 2016”

“Considerate posizione e prestazioni, sarebbe intelligente concentrare lo sviluppo sulla monoposto della prossima stagione” suggerisce l’asturiano. Button replica: “Non è possibile cancellare il 2015”.
A cura di Valeria Aiello
233 CONDIVISIONI
Immagine

In Austria sulle McLaren MP4-30 di Fernando Alonso e Jenson Button debutterà un nuovo muso che sarà probabilmente la modifica più visibile del pacchetto di aggiornamenti che la scuderia di Woking adotterà al Red Bull Ring per far progredire le monoposto in attesa di una power unit più prestazionale. Tuttavia, il modesto rendimento della McLaren-Honda in questa stagione potrebbe indurre il team a concentrare lo sviluppo sul 2016, una scelta “intelligente” come suggerito da Fernando Alonso ad Autosport.

Considerate posizione e prestazioni della monoposto, credo che sarebbe intelligente per noi concentrarsi sull’anno prossimo – dice Alonso. Per quanto mi riguarda non avrei alcun problema a partire in ogni gara dalla pit lane se questo potesse servire a far progredire la vettura”.

Alonso riconosce i miglioramenti apportati da McLaren-Honda in questa stagione ma sottolinea che l’attenzione della Scuderia di Woking dovrebbe essere già volta alla prossima stagione.

È la priorità in questo momento, concentrarsi sulle prestazioni del prossimo anno, e vediamo ciò che la squadra può garantire. Credo che i progressi fatti fino ad ora sia stati abbastanza sorprendenti e la seconda parte della stagione è un punto interrogativo per noi, ma siamo tutti molto ottimisti”

Non è dello stesso avviso il compagno di squadra Jenson Button che reputa un passo troppo lungo quello di abbandonare completamente lo sviluppo per concentrare tutte le risorse sul 2016.

Non è possibile cancellare questa stagione – replica Button. Non ci saranno modifiche al regolamento e sarà importante rendere la monoposto più veloce e dare il massimo in ogni gara, in modo da avere una stagione più interessante l’anno prossimo, sperando di poter lottare nelle prime posizioni”.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views