Alonso, la McLaren smentisce: “Nessun contratto”
Dopo l’addio di Vettel alla Red Bull e le indiscrezioni sul suo approdo in Ferrari, era stato Niki Lauda a rivelare che Fernando Alonso aveva già firmato un accordo con la McLaren per il prossimo anno.
L’indiscrezione lanciata dell’ex campione di Formula 1 è stata sconfessata questa mattina a Sochi, dove la Formula 1 correrà il primo GP di Russia: è un portavoce della scuderia di Woking a smentire seccamente Niki Lauda, che aveva parlato di un contratto già firmato giovedì scorso.
“Come ha già detto da Ron Dennis a Suzuka” riferisce il portavoce “la McLaren non ha stipulato contratti con alcun pilota per il 2015”.
Un “non annuncio” che di fatto non esclude che Fernando Alonso non abbia già firmato un precontratto con la Honda, che dalla prossima stagione tornerà nel Circus come fornitore di propulsori della McLaren.
In questi termini la posizione del team di Woking avrebbe una logica, anche in considerazione che l’impegno chiesto ad Alonso dal colosso giapponese dovrebbe essere di un solo anno.