video suggerito
video suggerito

Alonso: “La Mercedes va molto forte”

Il pilota di Oviedo è abbastanza soddisfatto della quinta posizione nelle qualifiche di Melbourne. Raikkonen chiude dodicesimo, ma è sicuro: “Domani sarà un’altra storia”.
A cura di Vito Lamorte
167 CONDIVISIONI
Fernando Alonso Melbourne

Non è iniziato benissimo il Mondiale di Formula 1 per la Ferrari. È vero, la gara di domani all'Atlantic Park può regalarci delle sorprese, ma le qualifiche hanno deluso un po' le attese. "È stata una qualifica difficile e il risultato direi che rispecchia bene la nostra condizione. Domani sull'asciutto possiamo fare molto meglio, ma il pensiero principale sarà quello di chiudere la gara dopo un inverno complicato, cercando il miglior risultato possibile". Sono queste le parole di Fernando Alonso ai microfoni di Sky Sport dopo il quinto posto nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia.

Secondo il ferrarista "la macchina non cambia molto tra bagnato e asciutto. Tutto oggi è andato abbastanza bene pur in una qualifica difficile. Delle buone scelte ci hanno permesso di superare bene la Q1 e la Q2, nonostante la pioggia. La quinta posizione va abbastanza bene. Sull'asciutto possiamo fare molto meglio, anche se la Mercedes va molto forte". Il pilota spagnolo non si è detto preoccupato per i consumi in gara poichè non sarà solo un problema della Ferrari: "Tutti perderemo qualcosa nei tempi, quindi la situazione nuova riguarda tutti. Dobbiamo pensare piuttosto a finire la gara, dopo un inverno complicato. Poi salire sul podio o meno dipenderà dall'andamento della gara, certo faremo di tutto per ottenere il miglior risultato".

Di tutt'altro umore Kimi Raikkonen. Laltro pilota della Rossa, che viene da una due giorni difficile, partirà dalla dodicesima posizione: "È stato un weekend complicato. Anche oggi avevo velocità, ma c'era traffico e ho faticato a fare il tempo, poi sono andato a sbattere. Credo di essere scivolato sull'asfalto bagnato". Il finlandese ha fatto trasparire un po' più di fiducia per la gara: "Domani sarà diverso, ho molte speranze per la gara".

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views