video suggerito
video suggerito

Alonso-McLaren: dove sta la verità?

Dopo la conferenza stampa di Ron Dennis, la stampa spagnola riferisce di un malumore dell’entourage del pilota che chiede chiarezza al team di Woking sull’accaduto.
A cura di Vito Lamorte
296 CONDIVISIONI
Immagine

Le cause dell'incidente di Fernando Alonso restano un mistero per tutti perchè la versione ufficiale della McLaren non ha convinto in pieno gli addetti ai lavori e i tifosi di Formula 1. La spiegazione fornita da Ron Dennis sulla dinamica dell'incidente sembrava avere soprattutto un obiettivo, discolpare la squadra e dimostrare la possibilità che Fernando avesse calpestato l'erba sintetica e dava come determinante il vento. Una spiegazione che non è stata accolta benissimo nell'ambiente dello spagnolo. Il quotidiano El Mundo ha pubblicato un articolo dal titolo: "Alonso quiere la verdad". Secondo la ricostruzione, il pilota spagnolo non ricorderebbe niente dell'incidente di domenica scorsa a Montmelò e avrebbe chiesto spiegazioni alla squadra, sospettando che possa essere stato un problema meccanico a causare la sua uscita di pista alla curva 3. In merito a questa diatriba non ci sono dicharazioni ufficiali. La FIA, intanto, ha aperto un'indagine per capire cosa è effettivamente successo nella curva 3 del circuito catalano e vuole proporre l'introduzione delle telecamere ad alta velocità.

Boullier: "Sono cose false"

Il Team Principal della McLaren ha replicato in maniera incisiva a queste accuse: "Ho parlato ieri con Fernando, sta bene e avrebbe voluto partecipare anche a questi test, sono stati i dottori a sconsigliarlo. Ho letto e sentito tante chiacchiere, soprattutto dalla stampa spagnola e italiana: il novanta per cento sono cose false. Basterebbe chiedere ad Alonso. In ogni caso, sono fiducioso che possa essere al via della prima gara in Australia".

296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views