video suggerito
video suggerito

Alonso: “Mamma mi guarda da casa ed è meglio uscire presto dalla macchina”

Brutto incidente per il pilota spagnolo al giro 18 del Gran Premio d’Australia. Alonso è uscito illeso da un volo e un botto violentissimo: “Sto bene e sono felice di essere qui a parlare. Voglio che questo fine settimana passi rapidamente per tornare in macchina”.
A cura di Vito Lamorte
95 CONDIVISIONI
Immagine

"Mia mamma guarda da casa ed è sempre meglio uscire presto dalla macchina". Fernando Alonso è stato protagonista di un incidente molto violento nel primo Gran Premio stagionale di Formula 1 in Australia. Lo spagnolo è illeso nonostante il brutto colpo. Il pilota della McLaren Honda si è scontrato con la monoposto del messicano Esteban Gutierrez al 18° giro e la sua macchina è volata in aria per alcuni secondi finendo contro la recinzione. L'incidente ha portato al regime di bandiera rossa e alla sospensione momentanea per pulire la pista. Il due volte campione del mondo ha cercato di superare il pilota del team Haas nel rettilineo che collega le curve 2 e 3 del percorso ma il messicano ha difeso la sua posizione e la ruota anteriore destra dello spagnola ha colpito il fianco posteriore della Haas facendo volare Fernando.

Gutierrez, dopo l'uscita di pista, è corso subito a sincerarsi delle condizioni di Alonso che è stato portato al centro medico per sottoporsi ad un check-up dopo il violento incidente. Inizialmente lo spagnolo zoppicava ma subito dopo ha fatto un gesto per tranquillizzare tutti: "Sì sto bene" ha annuito. Davanti alla porta del motorhome McLaren lo attendeva Eric Boullier, team manager della sua squadra, che lo ha abbracciato. In precedenza Fernando aveva ricevuto le scuse per lo scontro con Esteban Gutierrez da Gene Haas, proprietario del team americano.

Alonso ha dichiarato: "Eravamo molto vicini, troppo vicini. Ho preso la scia di Esteban (Gutierrez), sicuramente avevo perso il riferimento della curva. Andare così vicino a lui mi permetteva di non vedere il punto di frenata. Ho frenato molto tardi e l'ho toccato. A 315 chilometri all'ora ti giochi sempre la vita". Alla domanda sulla sua veloce uscita dalla macchina il pilota di Oviedo ha spiegato: "Mia mamma guarda da casa ed è sempre meglio uscire presto dalla macchina. Sto bene e sono felice di essere qui a parlare. "Devo ringraziare la FIA che mette sempre la sicurezza davanti a tutto. Sono uscito incolume da un brutto incidente. Qualche anno fa un crash così sarebbe finito con ben altre conseguenze. Voglio che questo fine settimana passi rapidamente per tornare in macchina".

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views