167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alonso non sarà a Le Mans: spunta il veto della Honda

Il pilota spagnolo è stato più volte accostato alla prestigiosa manifestazione ma pare che la casa motoristica nipponica abbia posto il suo veto definitivo sulla partecipazione.
A cura di Vito Lamorte
167 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra ormai certo: Fernando Alonso non disputerà la 24 Ore di Le Mans. Il pilota spagnolo non prenderà parte alla competizione che è in programma i prossimi 13 e 14 giugno, nonostante il calendario di Formula 1 è vuoto in quelle date. Lo scorso ottobre,  il quotidiano As aveva riportato un'offerta per l'allora pilota della Ferrari, ora alla McLaren Honda, da parte della Porsche per correre la prossima 24 Ore di Le Mans. Secondo l'organo di informazione spagnolo l'amicizia con Mark Webber, attualmente pilota dei tedeschi, sarebbe stato un altro fattore di avvicinamento di Alonso a questo progetto ma si tratta solo di un’indiscrezione ma tutto è saltato perchè l'Honda avrebbe posto il suo veto definitivo. Secondo quanto ha scritto Auto Motor und Sport, il driver di Oviedo aveva manifestato diverse volte il suo entusiasmo verso questa manifestazione ma la casa nipponica avrebbe dato il suo parere contrario ai programmi paralleli a quelli circus. Lo scorso anno Fernando Alonso diede il via alla gara che si tiene sul Circuit de la Sarthe ed entrò a far parte di un elenco prestigioso che comprende gente come l'Avvocato Gianni Agnelli, che diede il via all’edizione 1968, e il Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, nel 2009.

Alla ricerca di un nome di spicco da schierare il marchio tedesco avrebbe ora puntato su Adrian Sutil, appena scaricato dalla Sauber, ma anche in questo caso, a quanto pare, ci sarebbero delle questioni di contratto non chiarissime con il team elvetico.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views