Alonso offeso da Paola Saluzzi, lo spagnolo non parla più con Sky
Si è fatta scappare un tweet al veleno la giornalista di Sky Paola Saluzzi che venerdì, dopo le libere del Gp di Cina, ha cinguettato: “#Alonso @scuderiaferrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante e #invidioso #pezzodiimbecille”. Parole del tutto irrispettose nei confronti del campione asturiano, vittima lo scorso febbraio di un incidente durante i test di Barcellona i cui contorni restano ancora poco chiari e dai cui sono scaturite diverse speculazioni su amnesia e perdita di conoscenza dello spagnolo.
Alonso è venuto a conoscenza degli insulti e oggi a Shanghai si è rifiutato di parlare con i giornalisti di Sky Sport F1, chiedendo delle scuse, come riportato su Twitter dalla giornalista di Rai Sport Stella Bruno “Alonso non ha parlato con Sky pretende le scuse per un assurdo e offensivo (a mio parere) tweet di Paola Saluzzi!”
La giornalista è tornata sui suoi passi e ha rimosso il tweet, rispondendo ad alcuni utenti “Episodio chiuso e molto mortificante per me. Davvero mi dispiace. Ho pensato male e scritto peggio. Scusate". E ancora "Essere tifosi impone educazione, hai ragione. Ho sbagliato da sola. Io e basta. Scusate".
@ramp95FI essere tifosi impone educazione, hai ragione. Ho sbagliato da sola. Io e basta. Scusate.
— Paola Saluzzi (@paola_saluzzi) 11 Aprile 2015
@MaryJuanes @alo_oficial allora Mary: ho chiesto scusa. Lo faccio nuovamente. Ho parlato -stupidamente- da tifosa. Quindi: SCUSA. Davvero.
— Paola Saluzzi (@paola_saluzzi) 11 Aprile 2015
Sulla vicenda è intervenuto anche il direttore di Sky Motori, Guido Meda, che sempre su Twitter ha scritto: “Usiamo il buonsenso e la mitezza. @SkySportF1HD ha il max rispetto x la F1 e i suoi piloti. Un tweet di una collega del tg non è legge”.