Alonso saluta vestito di Rosso: “Questo sarà il mio ultimo GP d’Italia, grazie Monza”
L'ultimo spettacolo a Monza, Fernando Alonso è pronto a salire sul palco per regalare, ancora una volta, emozioni ai tifosi italiani. Un rapporto speciale quello che lega lo spagnolo e il Bel Paese, la sua seconda casa: l'ultima vittoria della Ferrari, infatti, è legata indissolubilmente al suo nome grazie al trionfo del 2010 che, ad oggi, rimane l'ultimo acuto del Cavallino nel Gran Premio di casa.
Un legame particolare quello tra Alonso e l'Italia
Ci proveranno Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen a cancellare quel ricordo con una vittoria che rilancerebbe in maniera ancora più prepotente le ambizioni di titolo ferrariste, ma nel frattempo Alonso si gode ogni singolo momento di quello che, per 5 stagioni, è stato il suo GP di casa. Nonostante qualche piccolo dolore dopo il terrificante incidente in Belgio, con la sua McLaren a volare sopra l'Alfa Romeo Sauber di Leclerc, il pilota spagnolo sarà regolarmente in pista nella gara che, più di ogni altra fuori dalla terra natia, sente come propria. E' stato lo stesso Alonso, sui propri account social, a ricordare il legame particolare che lo lega all'Italia e Monza, ringraziando per l'affetto dimostrato in questi anni: "Monza selfie. Questo sarà il mio ultimo GP di Italia F1. Qui sono cresciuto in go kart, con il Team Minardi, ho debuttato in F1, con Flavio ho vinto campionati del mondo, e abbiamo lottato per il mondiale in 5 anni incredibili in Ferrari. Grazie Italia. Grazie Monza", il suo messaggio.
Da quando ha annunciato il ritiro dalla Formula 1, ogni Gran Premio si sta trasformando in una vera e propria passerella per Alonso, circondato dall'affetto del pubblico che non perde occasioni per dimostrargli il calore che ha saputo conquistarsi in questi anni. Quello d'Italia, però, è un appuntamento particolare per lui; difficile che riesca a salire sul podio un ultima volta per ringraziare i suoi tifosi, ma lo spagnolo ha promesso una bella gara e c'è da scommettere che farà di tutto per mantenere la parola data.