AMG: auto diesel ed elettriche nell’immediato futuro
Anche AMG, il preparatore ufficiale Mercedes Benz, guarda ad un futuro prossimo fatto di auto costruite per rispettare l'ambiente e ridurre considerevolmente i consumi di carburante; quindi a breve potrebbero debuttare presto modelli ad alta efficienza, alimentati a gasolio, recanti il prestigioso badge del reparto corse tedesco.
Già lo scorso anno si era parlato di una Mercedes Classe C AMG "Super Hammer", una berlina alimentata a gasolio e dotata di una doppia sovralimentazione; questo particolare allestimento della media tedesca, attesa probabilmente per il 2011, fece discutere tanto per essere stata accreditata di una potenza prossima ai 500 cavalli.
A dare autorevolezza a queste ipotesi contribuiscono le dichiarazioni dei vertici della factory tedesca; secondo il product manager AMG, responsabile dei progetti delle Classi C, E, SLK e SL, non è infatti da escludere una completa gamma di modelli alimentati a gasolio.
Non rientra solo il diesel nei piani futuri di AMG, l'azienda tedesca starebbe valutando infatti le possibilità della propulsione ibrida ed elettrica, con evidente attenzione alle prossime e rigide normative antinquinamento europee.
Gabriele A.
[Fonte: WorldCarFans]