video suggerito
video suggerito

Ana Carrasco: “Valentino Rossi è il pilota ideale”

La giovane spagnola correrà nella classe regina il prossimo Mondiale e parla della sua prossima esperienza, della moto e del suo idolo.
A cura di Vito Lamorte
67 CONDIVISIONI
Immagine

Qual è l'idolo di Ana Carrasco? La giovane spagnola, che farà il suo esordio nel Motomondiale 2015, sembra non avere nessun dubbio: "Valentino Rossi, naturalmente. Secondo me è il migliore qui". Con tutti i piloti spagnoli che ci sono la risposta non era così scontata e, infatti, al secondo posto della sua classifica ideale non può non esserci il campione del momento: "E Marc Márquez, lui è molto determinato, molto forte". La Carrasco ha rilasciato queste dichiarazioni a Speedweek.com in vista del suo esordio nella classe regina delle moto. Ana è una ragazza classe '97 che aveva mostrato interesse per le corse in moto fin da piccola. A 14 anni ha fatto il suo esordio nel CEV 125cc, fino all’esordio in Moto3 nell’aprile del 2013 nel GP del Qatar, chiudendo la stagione al 21esimo posto. A partire dal prossimo 29 marzo Ana Carrasco sarà sulla griglia di partenza del Motomondiale tra le fila del neo-nato team RBA Boe41 di proprietá di Aleix Espargaró e qualche tempo fa ha espresso il suo giudizio sulla moto: "Penso che sia una moto molto competitiva. Non ho potuto provare molte cose, ho guidato soprattutto per riconquistare la fiducia e trovare il feeling con la moto".

Molti gli stanno chiedendo come ci si sente a dover lottare in pista con tanti uomini e lei, molto determinata, risponde così: "Non c’è una risposta. Ciò significa che sulla pista per me non c’è alcuna differenza. Sono lì, non ci sono. Noi facciamo del nostro meglio".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views