video suggerito
video suggerito

Ancora una tragedia in pista, morto il pilota investito ad Albacete

Francisco Javier Ruiz Amoza si è spento dopo 48 ore di agonia per la gravità delle lesioni riportate in un terribile incidente durante la seconda prova della Copa de España de Velocidad Clásicas che si è disputata sabato scorso sul circuito spagnolo. Aveva 56 anni.
A cura di Valeria Aiello
64 CONDIVISIONI
Immagine

Un’altra terribile tragedia segna il mondo del motociclismo. Francisco Javier Ruiz Amoza, 56 anni, è morto in seguito a un tragico incidente avvenuto sabato 6 aprile durante la seconda tappa della Copa de España de Velocidad Clásicas ad Albacete.

Originario di Madrid, Francisco Javier Ruiz era conosciuto con il soprannome di “Javichu” e stava completando il suo sesto giro quando è stato costretto a rallentare per un problema meccanico alla sua Butalco. Sebbene il pilota che si trovava subito dietro sia riuscito a schivarlo, il successivo non ha potuto evitare l’impatto, investendolo. Immediatamente soccorso in pista, Francisco Javier Ruiz è stato trasportato al General Hospital di Albacete in gravi condizioni. A nulla sono però valsi gli sforzi dei medici che hanno provato a salvarlo. Francisco Javier Ruiz si è spento dopo 48 ore di agonia per la gravità delle lesioni riportate.

Attraverso un comunicato, la Federazione Castellano-Manchega di Motociclismo ha confermato la triste notizia: “Annunciamo la scomparsa di Francisco Javier Ruiz Amoza in seguito ad un incidente avvenuto sabato 6 aprile. L’evento si è verificato durante la seconda prova della Copa de España de Velocidad Clásicas sul circuito di Albacete. Mandiamo tutto il nostro supporto e affetto alla famiglia ed agli amici in questo momento difficile”.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views