Ancora una tragedia in pista, morto il pilota investito ad Albacete
Un’altra terribile tragedia segna il mondo del motociclismo. Francisco Javier Ruiz Amoza, 56 anni, è morto in seguito a un tragico incidente avvenuto sabato 6 aprile durante la seconda tappa della Copa de España de Velocidad Clásicas ad Albacete.
Originario di Madrid, Francisco Javier Ruiz era conosciuto con il soprannome di “Javichu” e stava completando il suo sesto giro quando è stato costretto a rallentare per un problema meccanico alla sua Butalco. Sebbene il pilota che si trovava subito dietro sia riuscito a schivarlo, il successivo non ha potuto evitare l’impatto, investendolo. Immediatamente soccorso in pista, Francisco Javier Ruiz è stato trasportato al General Hospital di Albacete in gravi condizioni. A nulla sono però valsi gli sforzi dei medici che hanno provato a salvarlo. Francisco Javier Ruiz si è spento dopo 48 ore di agonia per la gravità delle lesioni riportate.
Attraverso un comunicato, la Federazione Castellano-Manchega di Motociclismo ha confermato la triste notizia: “Annunciamo la scomparsa di Francisco Javier Ruiz Amoza in seguito ad un incidente avvenuto sabato 6 aprile. L’evento si è verificato durante la seconda prova della Copa de España de Velocidad Clásicas sul circuito di Albacete. Mandiamo tutto il nostro supporto e affetto alla famiglia ed agli amici in questo momento difficile”.