Andrea Dovizioso e Ducati insieme per altri due anni
Non era assolutamente scontato che Andrea Dovizioso avrebbe continuato con la Ducati ma alla fine l’accordo è stato raggiunto. Il forlivese, quarto nel mondiale dopo nove round disputati,correrà con la Ducati per altri due anni. L’annuncio ufficiale è arrivato in occasione ddel il World Ducati Weekend da Claudio Domenicali. “Abbiamo trovato un accordo. Ducati è un progetto interessante nel quale ho fiducia e credo molto” ha commentato Dovizioso “Con l'arrivo di nuovi ingegneri e Dall'Igna siamo già riusciti a migliorare, facendo due podi. Siamo quarti in campionato, un risultato eccezionale in vista del prossimo anno”.
Iannone aspetta la decisione di Crutchlow
La firma di Dovizioso nel team ufficiale lascia in sospeso solo la conferma di Cal Crutchlow, il britannico che ha un'opzione a suo favore che scade alla fine del mese. L'inglese non ha ancora ricevuto un'offerta concreta dalla Suzuki per cui potrebbe restare per la seconda stagione.
A rimetterci sarebbe Andrea Iannone, su cui la Ducati ha fatto valere l’opzione che lo potrebbe porta a liberarsi solo per una offerta economica superiore senza ancora sciogliere il dubbio sulla destinazione: team ufficiale o Ducati Pramac.