20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Dovizioso in gara al Rallylegend di San Marino

Il pilota MotoGP sarà al volante di una macchina da rally domenica 13 ottobre con il ds di Ducati Corse Ciabatti come navigatore. L’auto, che sarà un’altra debuttante, verrà svelata tra pochi giorni.
A cura di Valeria Aiello
20 CONDIVISIONI
il pilota Ducati Andrea Dovizioso, 33 anni / Getty
il pilota Ducati Andrea Dovizioso, 33 anni / Getty

Nuova sfida per Andrea Dovizioso che, tra una gara e l’altra della MotoGP, torna sulle quattro ruote, questa volta di una macchina da rally, con cui sarà tra i protagonisti del prossimo Rallylegend di San Marino. Il forlivese sarà al via con una macchina che sarà un’altra grande debuttante – e una bella sorpresa, svelata tra pochi giorni – rivelano gli organizzatori, annunciando la sua partecipazione a tutte le speciali previste per la giornata di domenica 13 ottobre, con Paolo Ciabatti, il Direttore sportivo Ducati Corse, che gli farà da navigatore. “Ci fa piacere e siamo orgogliosi che anche grandi campioni di altre discipline del motorsport vengano a Rallylegend. La passione per i rally coinvolge i “cugini” del rallycross ma anche tanti motociclisti del circus iridato, dato che pure Dovizioso ha preso parte a qualche rally. E Rallylegend è la festa di tutti coloro che amano i rally. Di ieri e di oggi”.

Dovizioso si scambierà il volante con l’asso svedese Mattias Ekstrom, campione Rallycross 2016 e tre volte vincitore della Race of Champions, che sarà invece tra i protagonisti del Legend Stars di venerdì 11 e sabato 12 ottobre. Nell’elenco degli iscritti, tanti i nomi di piloti e fuoriclasse di ieri e di oggi, come gli specialisti Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen, Gigi Galli, al ritorno nei rally, e lo statunitense Ken Block al suo primo Rallylegend. Tanti anche gli italiani, Miki Biason, Piero Longhi, Bruno Bentivogli, tra gli ottanta equipaggi iscritti. Non mancano i nomi Graziano Rossi, papà di Valentino, grande affezionato dell’evento, e il funambolico Paolo Diana. Per Dovizioso sarà una buona occasione per divertirsi e continuare ad alimentare la sua passione per le auto, dopo anche il buon esordio fatto lo scorso giugno nella tappa di Misano del DTM.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views