video suggerito
video suggerito

Andrea Iannone cade al Mugello: spalla sublussata. A Le Mans dovrebbe esserci

Il pilota della Ducati è scivolato alla Arrabbiata 2 riportando una lesione alla spalla sinistra. In serata un consulto medico dallo specialista per capire se correrà in Francia.
A cura di Vito Lamorte
248 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta giornata al Mugello per Andrea Iannone. Il pilota della Ducati, che era già scivolato lunedi alla Arrabbiata 1, nella sessione odierna è volato alla Arrabbiata 2, uno dei punti più veloci del tracciato toscano. Iannone ha picchiato forte la spalla ed è tornato al box dolorante. Per ora non si conoscono con esattezza le conseguenze della caduta e, nonostante pare che la spalla in un primo momento si sia lussata, ora l'articolazione è nuovamente in sede. In serata è stato visitato dal professor Giuseppe Porcellini dell'ospedale di Cattolica, lo specialista che ha già trattato per problemi simili Valentino Rossi e Marco Melandri. In Ducati erano parsi abbastanza tranquilli riguardo alla possibilità di vederlo in gara nel fine settimana a Le Mans, ma per precauzione Iannone è stato sottoposto ad una visita di controllo visto che il trauma ha colpito una zona già interessata da un vecchio incidente. Al ducatista è stata diagnosticata una sublussazione alla spalla sinistra e per questo Iannone nei prossimi tre giorni si sottoporrà ad una terapia concordata con lo specialista: l'obiettivo è essere regolarmente al via del GP di Francia a Le Mans.

Il pilota di Vasto è caduto dopo aver stampato con gomma dura un eccezionale 1'47″5, un decimo sotto il primato ufficiale realizzato da Marc Marquez nel GP d'Italia 2013 in 1'47″639. In questo giorno e mezzo di collaudi la Ducati ha ritrovato la strada della messa a punto parzialmente smarrita nel GP di Spagna.

Dopo i test Iannone ha dichiarato: "E’ stato sicuramente un test interessante, perché provare prima della gara è sempre utile, e siamo riusciti a valutare bene alcune soluzioni che durante i Gp facciamo fatica a provare. Alla fine sono stati due giorni utili e sono contento per come abbiamo girato, anche se purtroppo alla fine della sessione di oggi sono caduto all’Arrabbiata 2, procurandomi una botta alla spalla sinistra. Comunque sono soddisfatto per come stiamo lavorando, anche perché la nostra moto è ancora nuova e quindi abbiamo bisogno di provare soluzioni diverse per trovare il migliore set-up".

https://instagram.com/p/2lwJchMJj4/

Il pilota della Ducati, a distanza di 24 ore dalla caduta e la vista, ha voluto ringraziare i fan per il supporto e sta cercando di recuperare al meglio per il weekend di gara a Le Mans.

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views