video suggerito
video suggerito

Annunciati i prezzi della nuova Skoda Fabia (FOTO)

Arriva in Italia la nuova Skoda Fabia. Look completamente rivisto e tanti contenuti a bordo. L’intrattenimento migliora con il MirrorLink e i consumi calano grazie ai propulsori Euro 6.
A cura di Pietro Ginechesi
7 CONDIVISIONI
Nuova Skoda Fabia

Tutto è pronto per il debutto ufficiale della nuova generazione della compatta ceca. La Skoda Fabia arriva in Italia con una corposa serie di novità, a partire da un look completamente rivisitato. La vettura gode degli aggiornamenti tecnici ereditati dai cugini tedeschi Volkswagen e mette a disposizione un pacchetto meccanico di alto livello. Consumi ed emissioni vengono tenuti a bada dai motori Euro 6 di ultima generazione. La gamma spazia tra propulsori diesel e benzina e per la prima volta compare il cambio automatico DSG a doppia frizione. L'approdo sul mercato italiano è fissato per il mese di gennaio 2015.

Look rinnovato
Dotazioni e sicurezza
Motori e prezzi
Foto

Look rinnovato

La nuova Skoda Fabia appartiene ad un nuova generazione stilistica del costruttore ceco. Le curve morbide del passato lasciano spazio a linee spigolose e nette, che migliorano il look della vettura e strizzano l'occhio ad una clientela giovane. Le proporzioni variano con una carrozzeria più corta, abbassata ed allargata. A fronte di una differente configurazione degli esterni, l'abitacolo risulta molto spazioso ottenendo valori importanti per quanto riguarda la categoria delle compatte, come la capienza di 330 litri del bagagliaio. La tavolozza dei colori conta 15 tinte esterne e 9 combinazioni per l'abitacolo, ma la personalizzazione viene elevata ad un livello maggiore con la variante Colour Concept, che mette a disposizione 4 tinte (rosso, nero, argento e bianco) per colorare a contrasto il tetto e le calotte degli specchietti insieme a cerchi in lega dal design esclusivo con taglia da 16 pollici.

Skoda Fabia 2015

Dotazioni e sicurezza

La dotazione della nuova Skoda Fabia viene arricchita da contenuti premium, tra essi figura il sistema di infotainment MIC della Radio Bolero. L'impianto gode dell'interfaccia MirroLink, che porta l'integrazione tra smartphone e vettura ad un livello superiore. Tramite la connessione USB è possibile controllare tutte le funzioni di intrattenimento direttamente dallo schermo del proprio smartphone. Il sistema si avvale di numerose app pronte per l'utilizzo con MirrorLink: la navigazione di Sygic, il meteo di Weather Pro! e le informazioni sul parcheggio di Parkopedia. La funzione SmartGate trasmette in tempo reali dati tecnici sulla vettura al fine di poterli analizzare tramite app dedicate. La sicurezza è al primo posto e le cinque stelle ottenute ai Crash Test Euro NCAP sono giustificate dall'ESC con funzione XDS+ ed il sistema di asciugatura dei freni. Di serie è presente anche la funzione Prefill, che incrementa la pressione del circuito frenante quando viene rilasciato bruscamente l'acceleratore. La lista degli optional include i più noti sistemi di sicurezza attiva, tra cui il Front Assistant con frenata di emergenza ed il dispositivo di rilevamento della stanchezza del conducente.

MirrorLink skoda Fabia

Motori e prezzi

Il parco motori della nuova Skoda Fabia è stato rivisto all'insegna della riduzione dei consumi e tutti i propulsori rispettano le normative anti inquinamento Euro 6 e sono dotati di Start&Stop con recupero dell'energia in frenata di serie. La gamma accoglie il cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti DSG disponibile sull'unico diesel presente al lancio: il 1.4 TDI da 90 CV. Sul fronte benzina saranno presenti il 1.2 TSI da 90 CV ed il 1.0 MPI da 60 e 75 CV. Le nuove unità arrivano insieme ad un pacchetto aerodinamico decisamente più efficace e ad una dieta che ha permesso una riduzione dei consumi fino al 17% rispetto al modello uscente. Il listino prezzi si apre con la 1.0 MPI da 60 CV, che nell'allestimento Active viene proposta a 11.390 €, la top di gamma Fabia Style 1.4 TDI con cambio DSG costa 20.630 €.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views