Annuncio Fiat: Nuova Chrysler 300 sarà la base per 2 nuovi modelli italiani
Non facciamo in tempo a farvi scoprire le nuove immagini della nuova Chrysler 300c e già arrivano interessanti novità su due nuovi modelli prodotti sulla piattaforma americana ma marchiati Lancia e Maserati.
A rilasciare queste interessanti anteprime è stato il numero uno di Fiat Powertrain Alfredo Altavilla, dando la notizia ai sindacati. Questa operazione porterà la produzione di oltre 50mila unità annue per il mercato europeo. La produzione prenderà il via presso gli storici stabilimenti della Bertone: si capisce ora il senso dell'acquisto di Fiat lo scorso luglio per la storica sede del carrozziere piemontese. Sui nuovi modelli sarà adottato il nuovo v6 Pentastar.
Ma quali saranno questi due nuovi modelli? Ancora non si hanno notizie certe e bisognerà aspettare il 4 novembre quando sarà presentato il piano di rilancio quienquennale. Rumors interni parlano di una ammiraglia marchiata Lancia per sostituire la sfortunata Thesis. Ancora più interessante la seconda vettura possibile: si parla di una nuova berlina maserati, posizionata al di sotto del modello Quattroporte. Stiamo parlando di un segmento E premium sport: troverà tra le sue concorrenti la fortunata Mercedes CLS.
Non ci resta che aspettare il 4 novembre e scoprire tutti i nuovi modelli in via di sviluppo.