Anteprima Bmw M3 GT4: nuovo video e super prestazioni
Il suo habitat naturale è la pista: sedili sportivi firmati Recaro, roll bar, rimozione di tutto quello poteva alzare il peso (la panchetta posteriore è stata rimossa) faranno ogni proprietario di questo bolide un "pilota".
Stiamo parlando della nuova Bmw M3 nella sua massima espressione di potenza: la versione GT4. Prenderà il posto della vecchia m3 CSL e sarà lanciata per fare tremare la Porsche 911 GT3.
La nuova supercar bavarese sarà dotata di un motore v8 aspirato con cilindrata salita a 4400 cc grazie ad una diversa corsa dei pistoni e con una potenza massima di ben 450 cavalli. Tale potenza sarà raggiunta grazie ad uno scarico dal sound più da pista che da strada. Alla voce trasmissione troveremo un cambio a doppia frizione DCT anche se la vettura nel video era dotato di un manuale a sei rapporti.
Non solo il motore è stato modificato: ora la vettura monta freni Brembo a 6 e 4 pistoncini, con dischi da 365mm all'anteriore e 345 al posteriore. A richiesta sarà possibile montare anche un sistema frenante in materiale carboceramico. L'assetto potrà contare su ammortizzatori a taratura variavile Sachs con una dimimuzione dell'altezza di circa 25mm dal modello da cui deriva.
L'aerodinamica della vettura è stata profondamente mutata grazie all'aggiunta di un'alettone posteriore in carbonio necessario per "schiacchiare" la vettura al suolo. Grazie a tutti questi interventi la vettura, secondo fonti ufficiose, è riuscita ad ottenere un tempo molto basso durante i test al circuito del Nurburgring: 7 minuti e 4o secondi.
La vettura sarà regolamente omologata e inizialmente sarà commercializzata con la tinta "Inka Orange" per rendere onore alle sue antenate. Come prezzi si parla di posizionamento al di sotto della Porsche 911 GT3 e sarà possibile ordinarla solo presso i concessionari Bmw Motorsport.
Ora però basta parole: alzate il volume del vostro pc e godetevi questo favoloso 8 cilindri.