Apollo Intensa Emozione, prezzi da capogiro per la hypercar da 780 CV
Dopo essere rinata, orfana del nome Gumpert, la Apollo Automobil riprende in gran stile l'attività presentando una vettura a dir poco spettacolare. Se la Apollo Arrow aveva colpito col suo design aggressivo, la nuova arrivata alza l'asticella e punta tutto sulla esperienza di guida pura. La Apollo Intensa Emozione è una supercar dal look avveniristico e dotata di un pacchetto meccanico di altissimo livello. Prodotta in appena 10 esemplari, l'ultima creazione del costruttore tedesco sarà venduta ad un prezzo di partenza di 2,3 milioni di euro.
![apollo-intensa-emozione](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/13/2017/10/apollo-intensa-emozione.jpg)
Aerodinamica estrema. Il nome Intensa Emozione si sposa alla perfezione col look esterno della vettura. La hypercar di Apollo alterna linee estreme ad elementi aerodinamici a dir poco vistoso. La struttura della Intensa Emozione è disegnata in modo da generare ingenti livelli di carico aerodinamico, con un risultato finale di oltre 1.350 Kg di carico ad una velocità di 300 Km/h, cifre che incollano letteralmente l'auto al suolo. Il telaio monoscocca è completamente in fibra di carbonio e la vettura adotta tecnologie da Formula 1, come le sospensioni con triangoli sovrapposti di tipo push-rod. Gli ammortizzatori Bilstein sono regolabili elettronicamente e l'altezza da terra varia tra 6 e 11 cm.
![gumpert-apollo-intensa-emozione](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/13/2017/10/gumpert-apollo-intensa-emozione.jpg)
780 cavalli italiani. La Apollo Intensa Emozione non accetta nessun tipo di aiuto per incrementare la potenza, che si tratti dell'alimentazione ibrida o del turbo. La vettura monta un motore V12 6.2 litri aspirato fornito dall'italiana Autotecnica Motori. Il V12 ha il limitatore fissato a 9.000 giri/minuto ed è capace di generare 780 CV ed una coppia massima di 760 Nm. Il cambio è un sequenziale a 6 marce Hewland con rapporti personalizzabili. Il cambio è azionato da paddle elettro-pneumatici che ruotano assieme alla corona del volante. La centralina del motore prevede 3 setup – Wet, Sport e Track – selezionabili tramite un apposito comando nel display centrale della vettura. I 10 fortunati possessori della Apollo Intensa Emozioni parteciperanno al programma di Time Attack, che porterà la vettura in giro tra i circuiti europei durante il 2019 per una serie di track days ad alto tasso adrenalinico.