56 CONDIVISIONI

Apple scende in pista, pronta a comprare la McLaren?

Il colosso americano, da sempre interessato ad entrare nel mondo dell’automotive, avrebbe cominciato a discutere con la scuderia inglese che però avrebbe smentito. Le cifre dell’affare si aggirerebbero tra il miliardo e il miliardo e mezzo di sterline.
A cura di Matteo Vana
56 CONDIVISIONI
McLaren e Apple, c'è una trattativa in corso?
McLaren e Apple, c'è una trattativa in corso?

La Apple sarebbe pronta a sbarcare nel mondo delle auto. Le voci su un possibile approdo del colosso di Cupertino nell'industria delle quattro ruote si rincorrono da tempo, ma stavolta a rilanciare la notizia è il Financial Times: secondo il quotidiano inglese il gruppo americano si sarebbe avvicinato al McLaren Technology Group, che comprende la squadra di Formula 1, la McLaren Automotive e la McLaren Applied Technology.

Apple e il sogno automotive

La McLaren non è solo Formula 1: il gruppo inglese, infatti, è impegnato in vari settori che vanno dell'elettronica per l'automotive, ai software gestionali, ai materiali innovativi fino ad arrivare ai pannelli solari. Il ramo principale dell'azienda, però, sono le auto, vere e proprie supercar da sogno. La McLaren, però, è anche interessata allo sviluppo di auto ibride ed elettriche, interesse che accomuna la factory inglese e quella americana. Anche la Apple, infatti, starebbe pensando di entrare nel mondo delle auto a emissioni zero, ma per farlo ha bisogno di conoscenze tecniche specifiche; da qui l'interesse del colosso a stelle e strisce per l'azienda britannica che si avvale di tecnologie all'avanguardia sviluppate anche la Formula 1.

Un affare da un miliardo e mezzo di sterline

Un affare valutato tra un miliardo ed un miliardo e mezzo di sterline per una casa che nell'ultimo anno ha generato ricavi per 450 milioni di sterline. Le trattative per una partnership sarebbero in corso, ma a stoppare le voci sembrerebbe arrivare la smentita della McLaren che si è affrettata a specificare: "Possiamo confermare che la McLaren non sta parlando con la Apple riguardo un qualsiasi potenziale investimento". Un comunicato che lascerebbe poco spazio a interpretazioni. Dall'azienda americana, invece, nessuna conferma o smentita a quella che per ora rimane solo una voce. La parola fine, però, sembra ancora lontana dall'essere scritta.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views