video suggerito
video suggerito

Arancione e nera, ecco la nuova McLaren MCL32

Il team di Woking ha presentato la nuova monoposto: si chiama MCL32 e la novità principale riguarda la livrea dove, insieme al nero, compare di nuovo l’arancione. “E’ un omaggio ai fan” ha dichiarato dal palco il nuovo direttore esecutivo Zak Brown.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Dopo la Ferrari, che ha presentato la SF70H, tocca alla McLaren Honda alzare il velo sulla nuova monoposto che sarà in pista nella stagione 2017: la vettura, che sarà guidata da Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, alla prima stagione da pilota titolare dopo il debutto dell'anno scorso in sostituzione proprio dello spagnolo, infortunatosi in Australia. Si chiamerà MCL32 ed è stata svelata in contemporanea sia nella sede di Woking, base storica della casa inglese, sia nella capitale giapponese Tokyo, città che ospita l'azienda fornitrice dei propulsori.

La nuova McLaren 2017 - Foto Twitter
La nuova McLaren 2017 – Foto Twitter

Brown: "La livrea è un omaggio ai fan"

La principale novità è quella legata alla livrea: per la nuova stagione il team ha scelto una colorazione nera e arancio che riporta ai tempi degli esordi in Formula 1, come era intuibile anche dai numerosi segnali lanciati nei giorni precedenti la presentazione. "La livrea è un omaggio ai fan" ha rivelato direttamente dal palco Zak Brown, nuovo direttore esecutivo della scuderia. Tra le caratteristiche più interessanti c'è la vela, molto lunga al posteriore. Un progetto, quello della McLaren che punta a proseguire il lavoro iniziato due anni fa: l'obiettivo è quello di ridurre il gap nei confronti dei top team, arrivando magari a giocarsi anche il podio in qualche Gran Premio.

Alonso: "Fiducia nel progetto"

Sul palco anche i piloti con Fernando Alonso che non si è voluto sbilanciare: "Le auto sexy sono quelle che vanno veloci. Serviva un cambio in Formula 1, speriamo che questa sia per la McLaren una buona stagione" ha detto l'ex ferrarista. "Dopo due stagioni complicate sono fiducioso sul fatto che questo progetto possa riportarci in alto, ma fino ai test e alle prime due gare dell'anno non voglio fare pronostici" ha concluso. Fiducia che non manca a Stoffel Vandoorne, raggiante per la nuova opportunità in Formula 1: "Finalmente avrò la mia chance, il duello con Fernando sarà duro ma vogliamo riportare la McLaren al vertice" ha dichiarato.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views