video suggerito
video suggerito

Arash Af-10: una nuova supercar Made in Uk

La nuova supercar inglese monta un motore Chevrolet 7 litri da 500 cavalli.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
big_ArashAF10_2009_01

Si chiama Arash Af10 ed è la novità inglese in fatto di supercar. La produce appunto l'Arash un costruttore indipendente inglese con sede a Swaston, nelle vicinanze di Cambridge. Questa nuova vettura è stata disegnata nel 2006, con l'esordio in forma materiale avvenuto nel 2008. Ora ad un anno dall'uscita del concept la Af10 si affaccia al mercato, pronta a soddisfare i capricci dei rich-man di oltremanica e non solo.

Partiamo dalla carrozzeria. quest'ultima sembra simile a quella di un altra Supercar storica ovvero la Koenigsseg CCX, famosa supercar svedese dalle ottime prestazioni. La carrozzeria dell'Arash è realizzata quasi completamente in Fibra di Carbonio, fatto che permette alla Af10 di poter mantenere un peso leggero, guadagnando così nelle prestazioni. Il cambio è firmato Graziano ed è un semplice 6 rapporti manuale.

Il motore invece è ereditato dalla Corvette. Stiamo parlando di un poderoso 7 litri di cilindrata da 550 cavalli. I 550 cavalli sono solo l'inizio. Infatti in futuro il motore subirà degli step evolutivi che lo porteranno a raggiungere la considerevole cifra di 800 cavalli, mentre c'è chi è pronto a scommettere di poter arrivare anche a 1000, divevendo così una rivale degna della Bugatti Veryon. Ovviamente anche il prezzo è super. Per avere la Arash AF-10 bisognerà sganciare ben 360.000 euro.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views