video suggerito
video suggerito

Argentina, Dovi: “Gara fantastica” Iannone: “Con Cal ho sbagliato io”

Il forlivese per la terza volta sul secondo gradino del podio “Nella GP15 c’è sostanza, possiamo solo migliorare”. Iannone ai piedi dal podio ma terzo nel mondiale: “Ci rifaremo alla prossima”.
A cura di Valeria Aiello
249 CONDIVISIONI
Immagine

Fa tre su tre Andrea Dovizioso che continua la sua stagione alla grandissima, la migliore di sempre, salendo per la terza volta sul secondo gradino del podio in Argentina. “È stata una gara strepitosa. Il weekend non è stato per niente facile, ma lavoriamo bene e la nostra moto è favolosa” ha commentato il forlivese. “Sono riuscito a stare vicino a Valentino quasi per tutta la gara stringendo i denti. Abbiamo capito dettagli importanti per noi nello sviluppo”. Grande fiducia nella GP15 figlia dell’era Dall’Igna. “Noi ci siamo, in tre gare diverse su tre piste diverse tra loro siamo stati sempre davanti. Credo che nella GP15 ci sia molta sostanza e che possiamo solo migliorare”.

Immagine

Terzo posto sfumato all’ultima curva per Andrea Iannone che ha chiuso il GP di Argentina la quarta piazza alle spalle di Cal Crutchlow che ha beffato il ducatista a pochi metri dal traguardo. Non è solo per questo motivo che il pilota di Vasto non è pienamente soddisfatto della sua corsa. “Oggi in gara potevo essere molto competitivo: penso che sarei potuto rimanere con Valentino e Dovi, ma ho scelto la mappa giusta troppo tardi e quando ho iniziato a fare i tempi giusti mancavano solo cinque giri alla fine, quindi non ho potuto recuperare” spiega Iannone che scattato dalla prima fila in griglia, era scivolato in sesta piazza al primo giro, per poi risalire fino al quarto posto, dietro al teammate Andrea Dovizioso. “Diciamo che anche questo fa parte del bagaglio di esperienza che mi porto a casa”.

Immagine

Non sono molto contento perché Crutchlow mi ha rubato il podio all'ultima curva, ma ormai è andata così” prosegue il pilota di Vasto. Sulla lotta aggiunge: “Peccato perché nel finale ero più veloce di Cal, ma ho sbagliato io: sono arrivato lungo all’ultima curva e così mi lui ha superato Ho buttato via un podio importante, ma sono convinto che ci rifaremo” conclude Iannone che con la quarta piazza al Termas de Rio Hondo, si porta a quota 40 punti nel mondiale, 20 in meno del suo compagno di squadra Andrea Dovizioso e 26 in meno di Valentino Rossi.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views