video suggerito
video suggerito

Argentina, Marc Marquez: “C’è sempre da imparare dalle gare con Valentino”

“Può succedere, queste sono le gare” commenta il campione spagnolo costretto al ritiro dopo il contatto con il pesarese. “Le immagini parlano chiaro, si è visto quello che è successo”.
A cura di Valeria Aiello
12.452 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez archivia con un pesante zero la trasferta in Argentina: la caduta nel contatto con Valentino Rossi al penultimo giro della gara al Termas de Rio Hondo lascia l’amaro in bocca e solo un’abrasione: “Sto bene” rassicura Marquez. “All’inizio avevo un po’ di fastidio su fianco per la strisciata sull’asfalto ma ora è tutto ok” dice lo spagnolo.

“Può succedere, queste sono le gare”

Il campione della Honda era al comando della corsa quando Valentino Rossi risaliva dall’ottava casella dello schieramento di partenza, fino a metterlo nel mirino. Il pluricampione pesarese è stato premiato da una scelta diversa di pneumatici, optando per l’opzione extra hard al posteriore a differenza di Marquez, che per la gara aveva scelto l’opzione più morbida. “Sapevo che con la dura non saremmo riusciti a farla lavorare bene, per cui non sarebbe stato possibile vincere. Così abbiamo scelto la soft per cui sono andato all'attacco dall'inizio per cercare di creare un margine” ha spiegao Marquez. “Poi ho visto che stava arrivando Valentino ma non mi ero preoccupato perché ero riuscito a fare due giri sull'1'39 basso per verificare che tutto fosse a posto”.

“C’è sempre da imparare dalle gare con Vale”

Poi mi ha sorpassato, e dalle immagini si è visto quello che è successo. Ma può succedere, queste sono le gare, l’ho sempre detto che per me Valentino è il mio punto di riferimento e c’è sempre da imparare qualcosa da lui” E ti aspettavi un Rossi così competitivo? “Si, me lo aspettavo già ad Austin, perché lui è sempre molto forte. Non piace mai a nessuno fare uno zero all’inizio del campionato, ma campionato sarà molto lungo e cercheremo di lavorare bene e già da Jerez proveremo a cominciare una rimonta”.

12.452 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views