video suggerito
video suggerito

Argentina, Valentino Rossi: “Il problema più grande sono le gomme”

“Non abbiamo ancora deciso quale soluzione sia migliore, sia all’anteriore che al posteriore” spiega il pesarese, solo nono al termine della prima giornata di libere resa difficle dalle condizioni dell’asfalto. Lorenzo: “Buon feeling con la extra hard”.
A cura di Valeria Aiello
10 CONDIVISIONI
Immagine

È solo nono a oltre un secondo di ritardo dal riferimento siglato da Aleix Espargaro ma Valentino Rossi si dice abbastanza soddisfatto dei primi riscontri dopo la prima giornata di libere del GP d’Argentina.

Il pesarese ha avuto modo di provare sia la gomma dura che la nuova extra hard posteriore portata dalla Bridgestone per i piloti dei team factory, ma non ha ancora ben chiaro quale sia la migliore tra le due soluzioni.

"Il problema più grande sono le gomme"

Nella seconda sessione la pista è migliorata molto e i tempi sono già molto competitivi” ha commentato Valentino al termine del turno. “Il problema più grande è sulla scelta delle gomme, dobbiamo decidere sia per l’anteriore che per la posteriore” sottolinea il nove volte iridato. “Il feeling con la moto è molto positivo” prosegue il pesarese “anche se dobbiamo migliorare bilanciamento e setting. La posizione in classifica non è fantastica ma non siamo molto lontani dai primi. Domani cercheremo di migliorare il feeeling con la moto e il tempo sul giro”.

Lorenzo: "Buon feeling con la extra hard

Sembra aver ritrovato il sorriso Jorge Lorenzo, che ha chiuso con il sesto tempo la prima giornata di libere. Il maiorchino a differenza del pesarese è soddisfatto del rendimento della gomma extra hard introdotta in Argentina: “L'aderenza è migliorata tra il primo ed il secondo turno e mi sentivo davvero bene con la gomma extra-hard. Poi alla fine della sessione abbiamo montato la soluzione dura per migliorare il tempo” ha spiegato Lorenzo. Sui margini di miglioramento in visto di domani e il gap che lo separa dalle posizioni al vertice della classifica Lorenzo conclude: “Tolto Espargaro che ha usato la gomma media, siamo molto vicini quindi vedremo cosa saremo in grado di fare domani. Le condizioni dovrebbero migliorare ancora e questo dovrebbe favorire la durata della gomma posteriore”.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views