Argentina, Valentino Rossi: “La pista mi piace, prima però relax”
Non ha deluso le aspettative del weekend texano, centrando il podio che si era prefissato, terzo alle spalle di Marquez e Dovizioso: Valentino Rossi si prepara al prossimo round del calendario iridato, il Gp d’Argentina, al Termas de Rio Hondo che per la seconda volta ospita il terzo appuntamento del Mondiale. Il pluricampione pesarese arriva in Sudamerica da leader della classifica iridata, grazie alla vittoria in Qatar e il podio di Austin, con 41 lunghezze e un margine di un solo punto di vantaggio sul forlivese della Ducati.
“Sono felice di andare in Argentina perché la pista mi piace molto” ha detto il pesarese che aveva chiuso con il quarto posto la gara della passata stagione. “Speriamo che ci sia una migliore condizione della pista rispetto allo scorso anno, perché la pista e il layout non sono male”
“Non è un circuito “cattivo” per la nostra YZR-M1 ma prima dobbiamo risposarci un paio di giorni e poi cercheremo di essere concentrati e preparati per la gara” conclude Rossi che prima di partire per l’Argentina, è andato a fare visita all’amico e collega Colin Edwards che nei pressi di Houston dispone di un suo ranch con pista da dirt track con anche il poligono di tiro.