video suggerito
video suggerito

Argentina, Valentino Rossi: “Pista Yamaha” Marquez: “Importante esserci dall’inizio”

“Marquez e Dovi sono in forma, cercheremo di essere pronti” dice il pesarese in conferenza stampa. Dovizioso: “Ducati al top, possiamo lavorare sui dettagli”.
A cura di Valeria Aiello
552 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la trasferta di Austin, Texas, dove Marc Marquez è tornato alla vittoria, il Motomondiale approda per il secondo anno consecutivo al Termas di Rio Hondo, in Argentina, dove con la conferenza stampa del giovedì si apre ufficialmente il weekend. Il primo a prendere la parola è Valentino Rossi, leader della classifica iridata con un punto di vantaggio su Andrea Dovizioso. “La posizione in classifica non è molto importante perché sono solo due gare ma è sicuramente il modo migliore per iniziare” dice il pesarese. “Soprattutto perché ho vinto già una gara e dopo Austin siamo a 41 punti. Siamo al terzo round ed è un motivo in più per essere concentrati”.

Rossi: “Argentina, pista Yamaha”

“Questo tracciato va bene per la nostra Yamaha, lo scorso anno è stato un buon weekend anche se non sono riuscito ad arrivare sul podio perché ho fatto qualche errore in apertura ma nella seconda parte della gara il mio passo era buono” ricorda il pesarese. “Questa pista mi piace e sembra che quest’anno i due ragazzi più in forma siano Andrea e Marc e cerchiamo anche noi di fare un buon weekend per essere pronti al meglio. Speriamo che il tempo sia buono e che le condizioni del tracciato siano migliori rispetto all’anno scorso”.

Dovi: “Ducati al top anche qui”

“È stato un ottimo inizio” dice andrea Dovizioso. “Siamo nelle posizioni alte del campionato e mi sento molto a mio agio con la mia modo e credo che possiamo essere al top anche qui anche se c'è da lavorare in vista della gara, sarà molto importante partire bene sin dalle prime libere. Ci serve un po' di tempo per migliorare la GP15, ci serve ancora un po' di trazione e stabilità, ma la base è molto buona. Si lavora sui dettagli, essere su ogni tracciato al top è questione di tempo.

Marquez “Sarà importante esserci dall’inizio”

“Sarà un’altra bella gara” prevede Marc Marquez che dopo essere tornato alla vittoria ad Austin, “La cosa più importante era tornare ad essere forte nel campionato, e qui sarà importante essere presenti fin dall’inizio, per poi lottare domenica per la vittoria. Lo scorso anno mi sono trovato molto bene durante il weekend, poi in gara il primo giro è stato difficile, ma mi sono sentito comunque a mio agio. Quest’anno, abbiamo visto già ad Austin, gli altri ragazzi hanno migliorato, quindi anche noi lavoreremo duro per cercare di essere allo stesso livello” aggiunge lo spagnolo che sulla strategia di gara conclude: “Le gare con una lotta tra buoni piloti fanno divertire di più – è anche più divertente per tutti, ma adesso siamo in un momento in cui se possiamo prendere un po’ di margine come ad Austin è meglio”.

Crutchlow: “Punti importanti” Hernandez: “Quasi il GP di casa”

“È bello potevo lottare per il GP in Argentina anche perché c’è un’accoglienza incredibile” dice il britannico del team LCR Honda alla sua prima volta in un weekend di gara in Argentina. “Come team credo che possiamo fare una buona prova anche se lo scorso anno sono stato costretto a saltare la gara. Ero stato qui per i test, ma la pista era molto scivolosa”. Sul round di Austin “Abbiamo fatto quello che potevamo, abbiamo preso dei punti con il settimo posto e speriamo qui di avere meno problemi”. Esordio positivo per Aleix Espargaro “La posizione non era fantastica in Austin ma i punti portati a casa sono importanti, anche se siamo lontani dai top rider. Come inizio non è male, in Argentina si respira un’atmosfera fantastica, sono grandi appassionati”. Atmosfera di “casa” per il colombiano Yonny Hernandez che porterà in pista un casco con i colori dell'Argentina: “Per me è quasi una gara di casa, cercherò di restare nella top ten, sto spingendo molto per dare il massimo e imparare dai top rider. Spero e credo di poter migliorare, Correre in Argentina è sempre un’emozione speciale per l’accoglienza, è grandioso”.

552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views