0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva in Europa la competizione ecologica Eco Cup firmata da Peugeot

Competizione non vuol dire per forza velocità massime e tempi sul giro. Peugeot intende le competizioni con uno spirito ecologista.
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI
peugeot 207 ecocup

Pronti, partenza, via! Questa volta però per vincere la gara non bisognerà spingere la macchina al massimo. Bisognerà stare attenti ai consumi e a tutti quei segreti per rendere la guida il più eco-compatibile possibile. Eco cup, la manifestazione annunciata da Peugeot, si tratta di una competizione ecologiche per auto riservata alla clientela europea. Con questa manifestazione, Peugeot vuole enfatizzare l'importanza di quei comportamenti necessari a ridurre il consumo di carburante.

Le iscrizioni alla gara saranno aperte dal 13 gennaio al 10 febbraio prossimo: ci si potrà iscrivere sui siti nazionali della casa oppure su questo sito dedicato alla gara ecologica. Per ogni paese europeo la scelta andrà solo su 4 persone con relativo navigatore. Le vetture, dopo essere sottoposta a verifica tecnica con il livellamento dei pesi, le 72 auto al via partiranno il 28 febbraio da Ginevra per arrivare a Ginevra. Gli equipaggi dovranno rispettare un tempo minimo di 30 ore e non impegnare più di 36 ore per la gara. Le vetture a disposizione dei partecipanti saranno quattro modelli con il leone sul cofano: la 207 1.6 Hdi da 90 cv, la 308 1.6 hdi 110 cv, 3008 1.6 Hdi 110 cv e la nuova 5008 1.6 Hdi sempre da 110 cv. La sfida consisterà nel percorrere 1000 km con il più basso numero di litri di gasolio.

Simonluca Pini

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views