123 CONDIVISIONI

Arrivabene: “Fatto solo il 30% del lavoro, la Ferrari deve essere superiore ovunque”

Il team principal della Rossa: “La squadra c’è sempre stata e oggi lo ha dimostrato, quando siamo andati male non è stato perché c’eravamo persi per strada” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
123 CONDIVISIONI
Maurizio Arrivabene - Getty Images
Maurizio Arrivabene – Getty Images

Un grande risultato quello ottenuto dalla Ferrari in Ungheria: le due Rosse di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno fatto il vuoto con il tedesco a scattare dalla pole position e il compagno di squadra al suo fianco, pronto a proteggerlo dagli eventuali attacchi delle Mercedes. Un piazzamento importante che indirizza la gara per il verso giusto, ma l'opera è completa solo a metà: servirà portare a casa l'intera posta in palio per permettere a Vettel di allungare su Lewis Hamilton e al Cavallino di avvicinarsi alle Frecce d'argento nel campionato costruttori.

Il team principal della Rossa predica calma

A placare gli animi riportando tutti gli uomini della scuderia di Maranello con i piedi per terra ci ha pensato Maurizio Arrivabene: il team principal Ferrari, come al solito, non si lascia andare a facili entusiasmi ed è già proiettato in ottica gara.

Oggi è andata molto bene grazie anche a quanto fatto ieri sera da tutti i meccanici, ma siamo solo al 30% del lavoro – ha detto il team principal della Rossa a fine qualifiche ai cronisti presenti sul tracciato – Ci resta ancora il 70% per completare il lavoro, per cui dobbiamo andare avanti mantenendo i piedi per terra e con tanta umiltà. E' vero che siamo andati molto bene, ma la macchina deve essere superiore ovunque, quindi continuiamo a lavorare. La squadra c'è sempre stata e oggi lo ha dimostrato, quando siamo andati male non è stato perché c'eravamo persi per strada.

Una prestazione, quella della Ferrari, che ha fatto tornare con la mente a Montecarlo dove la Rossa era riuscita a stracciare gli avversari: gli uomini di Maranello sperano che il risultato ottenuto nel Principato possa essere lo stesso anche all'Hungaroring, una pista che da sempre si sposa a meraviglia con le caratteristiche della Ferrari. Una vittoria di Vettel sarebbe fondamentale per permettere al tedesco di riallungare su Lewis Hamilton: andare alla pausa estiva con una doppietta sarebbe il miglior risultato possibile per affrontare di slancio un'ultima parte di stagione da vivere con il cuore in gola.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views