Arrivabene: “Il rinnovo di Kimi? Dipende da lui”
È l'uomo nuovo del circus. Maurizio Arrivabene ha portato un nuovo modo di comunicare all'interno della Ferrari e del circus. Il Team Princiapl ha risposto alle domande dei cronisti internazionali durante la conferenza stampa del Gran Premio del Bahrain e ha affrontato soprattutto tre macro-argomenti: l’attualità della pista, i piloti del Cavallino e gli obiettivi della scuderia. Arrivabene ha parlato della situazione attuale del Mondiale: "Loro molto forti. Se dovessi dirvi che vinceremo il campionato pensereste che sono fuori di testa… fuori come un balcone, come si dice. Siamo soddisfatti ovviamente, stiamo seguendo il nostro programma, stiamo tornando ai livelli che ci competono ma la Mercedes è ancora un team molto, molto forte".
Su Raikkonen e sul rinnovo del contratto di cui si parla tanto negli ultimi giorni, il leader della GES Ferrari è stato chiaro: "È ancora presto per parlarne, volete sapere cosa ho detto a Kimi? Dipende dalle tue prestazioni! E Kimi è una persona che apprezza quando gli parli in modo trasparente, direttamente in faccia. Kimi sa che ora è ancora presto per parlarne, io sono contento delle sue prestazioni, ma lui deve spingere e lo sa".
Il Team Principal del Cavallino non vuole sentire parlare della possibilità della Ferrari di vincere il Mondiale già quest'anno: "Se dovessi dire che vinciamo il Mondiale penserei che sto fuori come un balcone, come si dice ma siamo contenti di come vanno le cose. Siamo soddisfatti, stiamo seguendo il nostro programma ma la Mercedes è un team ancora molto forte".