Arrivabene: “La Ferrari sta lavorando per il GP di Spagna”
La Ferrari sta vivendo una rinascita e uno degli artefici è sicuramente Maurizio Arrivabene. La vittoria di Sebastian Vettel in Malesia, in Bahrain e le rimonte di Kimi Raikkonen sembrano far paura alle Mercedes che sono alle prese con l'ormai arcinoto problema al brake-by-wire. A Maranello vogliono puntare in alto: il team è ambizioso e, dopo aver constatato la possibilità di poter insidiare la scuderia campione del mondo per la prima gara europea, il Gran Premio di Spagna in previsione il prossimo 10 maggio, sta preparando qualche novità da portare in pista al pari dei suoi avversari.
La gara del Montmelò è una delle più sentite da parte dei team non solo perché apre ufficialmente la stagione europea ma perché il tracciato iberico è un vero banco di prova per le monoposto e il Team Principal ha dichiarato: "Ho sentito dire che molte squadre porteranno per la gara di Barcellona delle novità e anche la Ferrari sta lavorando a tal proposito. Sinceramente non amo parlare di questi aspetti perché si vanno a creare fin troppe aspettative però stiamo continuando il lavoro di sviluppo e credo che in Spagna avremmo a disposizione un pacchetto che soddisferà le nostre esigenze".
Come molte altre scuderie, anche la Ferrari porterà delle novità sul circuito del Montmelò ma il primo e vero importante step evolutivo della power unit arriverà solo in occasione del Gran Premio del Canada.