13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrivabene: “La pole position di Vettel è dedicata a Marchionne”

Il team principal della Ferrari ha rivolto un pensiero all’ormai ex presidente della Rossa facendo poi i complimenti al proprio pilota per la pole position conquistata: “Sebastian ha fatto un giro da favola. Hamilton? Mi rammarico per la sua sfortuna perché lo sport è più divertente quando tutti sono in pista”
A cura di Matteo Vana
13 CONDIVISIONI

Gioia e tristezza si mischiano nella giornata della Ferrari, capace di conquistare la pole position del Gran Premio di Germania con Sebastian Vettel, ma costretta a ricevere notizie poco incoraggianti sulla salute dell'ormai ex presidente del Cavallino Sergio Marchionne- sostituito da John Elkann e da Louis Carey Camilleri -, aggravatasi dopo l'operazione e ulteriormente peggiorata nelle ultime ore.

Maurizio Arrivabene - LaPresse
Maurizio Arrivabene – LaPresse

La dedica all'ex presidente Ferrari

Una prestazione maiuscola quella del tedesco della Ferrari, capace di mettersi tutti alle spalle con un giro strepitoso che gli vale il record della pista, strappato a Michael Schumacher, e la quinta partenza dal palo della stagione dalla quale proverà ad incrementare il vantaggio sul rivale Lewis Hamilton, costretto a scattare dalle retrovie a causa di un guasto nella prima parte delle qualifiche. Nonostante l'ottimo risultato, però, il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, non riesce a sorridere e rivolge un pensiero a Marchionne.

Parlo a nome della squadra corse qua in pista a Hockenheim – il suo commento ai microfoni di Sky -. Della pole di oggi c'è la certezza, della gara di domani ancora no quindi la dedichiamo a Sergio Marchionne, siamo vicini a lui e alla sua famiglia.

Una dedica speciale all'ex capo in difficoltà, compagno di tante battaglie sulle piste di tutto il mondo. Il team principal della Ferrari, dopo il nobile gesto, ha voluto fare i complimenti al suo pilota, capace di prendersi la pole position davanti al proprio pubblico non dimenticando però il rivale: "Sebastian ha fatto un giro da favola ed è stato anche ispirato dal suo pubblico. Hamilton? Mi rammarico per la sua sfortuna perché lo sport è più divertente quando tutti sono in pista" sono state le parole di Arrivabene riportate dalla Bild.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views