video suggerito
video suggerito

Arrivano i motori Euro 6 sul Maggiolino Volkswagen (FOTO)

Aggiornamenti in vista per l’auto più famosa al mondo. Il Volkswagen Maggiolino si adegua alle normative Euro 6 ed utilizza propulsori più efficienti. Debuttano nuovi sistemi di assistenza alla guida, tra cui la retrocamera.
A cura di Pietro Ginechesi
2 CONDIVISIONI
Maggiolino Volkswagen

Il colosso di Wolfsburg continua ad aggiornare la gamma lanciando nuove motorizzazioni più efficienti. Una delle vetture a beneficiare dei nuovi motori Euro 6 è l'intramontabile Maggiolino Volkswagen. Non solo meccanica, la vettura amplia il listino con nuove dotazioni prese in prestito dalle sorelle di casa Volkswagen. Debutta la retrocamera di parcheggio ed un ricco pacchetto di sistemi di assistenza alla guida. La nuova gamma Maggiolino sarà disponibile nei concessionari entro fine anno, i prezzi (per il mercato tedesco) partono da 17.825 € per la versione d'accesso e 22.125 € per le varianti cabrio.

Look inalterato
Nuove dotazioni
Motori Euro 6
Foto

Look inalterato

Dalla Typ 1 progettata da Ferdinand Porsche nel 1938 ad oggi, il Maggiolino Volkswagen ha mantenuto intatto il suo design unico. I passaruota bombati sono uno degli elementi chiave della vettura, insieme ai fari che col tempo si sono aggiornati adottando lampade Xenon e luci diurne a LED ma non hanno mai perso la classica forma tonda. L'ultima generazione lanciata nel 2011 offre alla compatta un look più sportivo grazie alla presa d'aria frontale e le minigonne laterali. La linea del tetto richiama le linee di una coupé e scende dolcemente verso l'ampio lunotto posteriore. I fanali di coda trovano spazio sui grossi passaruota e al centro è presente uno spoiler di coda. Il finto diffusore ospita uno o due terminali di scarico in base al motore. L'abitacolo mette a disposizione numerosi pacchetti di personalizzazione e debuttano sul nuovo modello i colori Tornado Red, Pure White e Reflex Silver Metallic combinabili alle tinte esterne.

Retro Volkswagen maggiolino

Nuove dotazioni

Il sistema di infotainment modulare MIB beneficia di nuovi elementi disponibili a listino, tra cui figura la navigazione satellitare Discover Media. Debuttano sul Volkswagen Maggiolino alcuni sistemi di assistenza alla guida presi in prestito da altri modelli del costruttore di Wolfsburg. Arriva la telecamera di retromarcia Rear View, che utilizza lo schermo della radio per visualizzare l'area di parcheggio e aiutare il conducente nelle manovre visualizzando delle linee parallele all'auto. La telecamera posteriore viene utilizzata anche dal Rear Traffic Alert, che avverte il guidatore della presenza di altri veicoli quando si esce dal parcheggio ed il sensore Blind Spot che esamina l'angolo cieco rendendo più sicuri i cambi di corsia. Il cambio a doppia frizione DSG integra nel sistema di gestione la funzione Coasting ovvero mette automaticamente il cambio in folle quando si viaggia a velocità costante senza alcuna accelerazione. Non manca la connettività ad internet per utilizzare  i più utili servizi online.

Volkswagen Maggiolino 2015

Motori Euro 6

La gamma 2015 del Volkswagen Maggiolino mette a disposizione un parco motori aggiornato secondo le normative Euro 6. L'efficiente diesel TDI 2.0 litri è disponibile negli step di potenza di 110 e 150 CV e promette consumi ridotti a 4,3 l/100 Km per la versione da 110 CV, pari a 112 g/Km di emissioni di CO2; per la più potente le cifre salgono a 4,6 l/100 Km e 119 g/Km. Sul fronte benzina il listino offre tre diversi propulsori dalle caratteristiche differenti. Si parte dal 1.2 TSI da 105 CV, il più efficiente dei 3 disponibili e capace di consumare 5,5 l/100 Km, pari a 128 g/Km di CO2. Occupa una posizione intermedia il 1.4 TSi da 150 CV che fornisce il giusto compromesso tra consumi e prestazioni. Per i più esigenti in termini di potenza pura il Volkswagen Maggiolino 2.0 TSI fornisce ben 220 CV, che vanno rapportati a consumi di 6,5 l/100 Km.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views