Artega GT: una coupè dalle ottime prestazioni
Dopo le Aston Martin DB9 e V8 Vantage e la BMW Z8 la magica penna di Henry Fisker partorisce una nuova splendida vettura ossia l'Artega GT, Coupè sportiva prodotta dalla casa costruttrice tedesca Artega. L'automobile già presente sul mercato dal 2008 (sono stati però prodotti solo 99 esemplari) si appresta a fare il suo debutto ufficiale sul larga scala con la auto costruite nello stabilimento tedesco di Dellbruck.
L'Artega GT presenta una motorizzazione derivata dalla Volkswagen. La GT infatti monta un V6 3.6 litri derivato proprio dalla Passat R36. Questo propulsore è capace di erogare ben 300 Cavalli,che spinge la coupè ad una velocità massima di ben 270 chilometri orari con l'accelerazione da 0 a 100 in soli 4,8 secondi. Anche il cambio è di derivazione Volkswagen ovvero sia il DSG già visto su quasi tutte le vetture della casa di Wolfsburg.
La carrozzeria è composta da fibra di carbonio e materiali compositi, con dimensioni che vanno dai 4 metri di lunghezza al metro e 88 di larghezza. Il prezzo di questa vettura è molto invitante parliamo infatti di 76.000 euro prezzo che è più o meno la metà di quello di alcune rivali come Porsche 911 e Ferrari 458.