Arthur Leclerc incorona Charles: “In Ferrari lotterà sin da subito con i migliori”
Charles Leclerc rappresenta il nuovo che avanza, la nuova leva pronta a sbaragliare la vecchia guardia per prendere il trono: il monegasco, che nella prossima stagione guiderà la Ferrari, ha già dimostrato di avere le carte in regola per fare bene anche con la monoposto del Cavallino. Dietro di lui, però, c'è già chi è pronto a seguire le sue orme come il fratello, Arthur, che a Marrakech ha testato la propria guida in Formula E.
Arthur scommette su Charles
Due strade diverse, almeno per ora, quelle intraprese dai fratelli Leclerc: uno ha già conquistato la Rossa, l'altro sogna di percorrere la strada tracciata dal fratello magari sfidandolo tra qualche anno in pista. Per il momento, però, il piccolo Leclerc si limiterà a guardare il fratello più grande convinto che possa farsi strada anche contro i più grandi.
È sempre presente, mi aiuta, ma vuole anche che io cresca con le mie forze. La nostra vita sempre attorno alle corse, spesso insieme sia alla Playstation che nella realtà, in pista. Credo in lui e nelle sue capacità – ha confidato Arthur Leclerc alla Gazzetta dello Sport – sono convinto che in Ferrari lotterà sin da subito con i migliori. Mi impressiona la sua forza mentale, non lo destabilizza niente e nessuno. Quando mette il casco in testa, diventa un altro Charles, concentrato e imperturbabile. Una metamorfosi che mi impressiona. Consigli? No, io sono il più piccolo e non posso dargli consigli.
Due fratelli, Charles e Arthur, che sono pronti a far parlare di loro nel prossimo futuro: il ferrarista è già unarealtà del motorsport mentre il più piccolo della famiglia spera un giorno di poter emulare le gesta del fratello, riproponendo in pista duelli come quelli tra gli Schumacher, sognando di salire insieme sul podio proprio come fecero Ralf e Michael.