video suggerito
video suggerito

Asta record per la Ferrari 250 GT di Alain Delon

L’automobile è stata ritrovata in una fattoria ed è stata comprata per 16 milioni di euro e 300.000 euro in un’asta a Parigi fra gli applausi di migliaia di collezionisti arrivati da tutto il mondo.
A cura di Vito Lamorte
1.214 CONDIVISIONI
Immagine

Asta da record per la Ferrari di Alain Delon. L'automobile è stata battuta per sedici milioni e 300 mila euro a Parigi. Più di 3500 le persone accalcate nel salone teatro della storica asta che non poteva che iniziare con le 59 auto della Collezione Baillon esposte nella penombra nei primi giorni di Retromobile. Tutte le 59 auto del tesoro Baillon sono sono state vendute per più di 25 milioni di euro, superando in molti casi di gran lunga il loro valore effettivo. Il momento clou dell'asta di Artcurial Motorcars è stato l'apparizione in pedana della Ferrari 250 GT SWB California Spider nera del 1961 comprata da Alain Delon nel 1964 e immatricolata a Montecarlo. L’auto, che dopo anni di abbandono non è in buone condizioni, verrà portata ora in Italia da artigiani del modenese per decidere come procedere nel restauro. La notizia del ritrovamento della splendida Ferrari 250 GT SWB California del 1957 appartenuta ad Alain Delon ha fatto il giro del mondo a dicembre.

L'auto è stata ritrovata in una fattoria nella parte occidentale della Francia insieme ad una sessantina di auto da collezione, apparentemente abbandonate da anni, coperta di riviste ma con le gomme perfettamente gonfiate e senza alcuna ‘patina' di polvere sulla carrozzeria. Matthieu Lamoure, Managing Director di Artcurial Motorcars, ha dichiarato: "Nonostante ci si aspettasse una risposta di questo tipo, è stata una grande soddisfazione vedere come collezionisti e compratori di tutto il mondo abbiano reso omaggio a Roger Baillon e al suo parco auto dimenticato per più di quarant’anni in capannoni della campagna francese".

1.214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views