video suggerito
video suggerito

Aston Martin Cygnet: ecco le prime immagini ufficiali

Arrivano dall’Inghilterra le immagini in anteprima della prima citycar marchiata Aston Martin: avrà successo?
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI
cygnet1

Aston Martin ha svelato ufficialmente la Cygnet, la sua prima citycar dopo una lunga tradizione di fuoriserie.

La vettura, realizzata su base Toyota IQ (quindi con dimensioni veramente ridotte), già dalle prime foto dimostra una qualità e una cura dei particolari degna del marchio che porta sul cofano. La Cygnet è nata con l'idea di essere paragonata ad un tender (le piccole imbarcazioni tenute sugli yacht per sbarcare a terra) e naturalmente le dotazioni saranno all'altezza della casa: secondo Ulrich Bez, amministratore delegato Aston Martin, " la Cygnet avrà lo stesso grado di personalizzazione delle nostre supercar e i futuri proprietari protranno sbizzarirsi con pellami e gli allestimenti".

Guardando le foto risaltano le generose prese d'aria anteriori (un chiaro richiamo al family feeling Aston Martin) e i gruppi ottici. L'abitacolo è un tripudio di pellami, cuciture a vista e materiali d'avanguardia (però si nota sempre la parentela con la piccola Toyota). Come prezzi si parla di 32mila dollari per il mercato americano e le vendite dovrebbero partire nel corso del 2010.

Gli interrogativi su questa macchina sono molti: i puristi hanno storto il naso già dalle prime foto gridando allo scandalo. Al contrario la Cygnet potrebbe essere un successo: con "soli" 30 mila euro si potrà guidare una "fiammante" Aston Martin e certamente, per chi è attento alla propria immagine, sara un'occasione da non perdere.

Simonluca Pini

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views