Aston Martin Cygnet: le condizioni per averla
Chi aveva in programma di comprare un Aston Martin per il prezzo di 22.000 euro deve cambiare idea. La casa inglese infatti non venderà a chiunque la Cygnet ovvero la propria citycar di lusso costruita su base Toyota IQ, ma la darà solo a coloro che già possiedono una vettura del marchio inglese. Attenzione però questo potrebbe non bastare.
I 22.000 (prezzo della Cygnet base) sono da accoppiare solo al prezzo di una vettura più grande della casa. Esempio: volete comprare una Cygnet e la vostra attuale auto è una Punto, non potete. Se invece possedete già una Aston Martin (ricordiamo che la meno cara è una V8 Vantage da 117.000 euro) potete cominciare la trattativa con la casa ma non è detto che possiate acquistare la Cygnet.
Questo perche la citycar della casa di Gaydon è stata prodotta in soli 2000 esemplari, divenendo quindi una vettura a tiratura limitata che solo in pochi potranno aggiudicarsi. Sparisce così il sogno di chiunque avrebbe strapagato (con gli stessi soldi si possono comprare 2 IQ) una vettura da 3 metri (ricordiamo che con lo stesso prezzo si può comprare un A3 Young Edition o addirittura una Golf accessoriata) pur di possedere un Aston Martin.
Francesco Geremia