Aston Martin Cygnet: pronta per la produzione in serie
La Aston Martin Cygnet è una curiosa interpretazione del tema delle citycar secondo la prestigiosa casa automibilistica inglese. Allestita sulla base della Toyota IQ, è stata fortemente personalizzata dai progettisti di Gaydon, che ne hanno modificato il frontale, con una inconfondibile calandra, e impreziositi gli interni con il consueto e largo uso di materiali pregiati. La prima apparizione pubblica è avvenuta alla passata edizione del Salone di Ginevra
Questa particolare citycar, nata inizialmente come provocatorio esercizio di stile, presto andrà in produzione. La notizia è arrivata dal quartier generale della casa britannica e verrà venduta, almeno inizialmente, a chi già possiede una Aston Martin "vera". Quindi una buona notizia per chi è stato solleticato dall'idea di possedere una citycar a cinque stelle.
Ma la Aston Martin Cygnet è un'auto di lusso a tutti gli effetti; per entrare in possesso di uno di questi gioiellini bisognerà infatti staccare un corposo assegno. Si parla di prezzi decisamente elevati, da 34.000 per il modello base a 57.000 per la versione top; le stesse cifre quindi con le quali si può tranquillamente un suv di taglia medio grande.