video suggerito
video suggerito

Aston Martin e Mercedes: Asta da Record in Inghilterra

Una Db2 messa all’asta dopo 52 anni è stata acquistata ad un prezzo di 550.000 sterline.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Aston Martin DB2

12,2 milioni di sterline. Ecco quanto incassato dall'agenzia di aste londinese RM auctions in occasione delle ultime aste riguardanti una serie di automobili in edizioni limitate o molto difficili da trovare. Numeri spaventosi che ci mostrano come la le supercar ai tempi di oggi non soffrano del fattore crisi. Tante le vetture in vendita con due CLK gtr ed una Aston Martin Db2 come fiore all'occhiello.

E' proprio per l'auto della casa inglese è stato battuto il prezzo più alto. La storica DB2 auto che ha gareggiato in gare storiche come la 24 ore di LeMans e la 1000 Miglia. Ebbene questa splendida vettura è stata venduta alla bellezza di 550.000 sterline corrispondenti a 613.000 euro. Niente male per una vettura che viene messa all'asta per la prima volta dopo 52 anni.

Più moderna invece è la Mercedes CLK gtr. In quest'asta ne sono state vendute ben 2 versioni. La prima è l'unica prodotta con la guida a destra in versione Roadster, mentre la seconda è una coupè due posti. Queste ultime sono state acquistate per un prezzo rispettivamente di 582.170 euro e di 490.250. Altra macchina storica venduta è una Bugatti Type 57C Stelvio del 1938. Alla fine dell'asta sono stati raccolti ben 12,2 milioni di sterline.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views