Aston Martin GT4 2011: svelata la supersporiva di Gaydon
Cadono i veli su una interessante supersportiva, si tratta della Aston Martin GT4 2011, allestita dalla casa di Gaydon per la clientela racing. Sviluppata sulle forme della V12 Vantage, la GT “indossa” un bodykit aerodinamico molto vistoso e che tradisce le velleità corsaiole del bolide britannico.
Il frontale della Aston Martin GT4 sfiora l’asfalto con l’affilato splitter in fibra di carbonio, al posteriore svetta invece un pronunciato spoiler e che sormonta un estrattore d’aria realizzato sempre in materiale composito.
Sotto il cofano scalpitano gli “indefiniti” cavalli di un V8 da 4.7 litri, opportunamente rimappato ed ottimizzato per tirar fuori il massimo della coppia e della potenza. Di serie è previsto l’accoppiamento ad una trasmissione manuale a sei rapporti, rimane invece un optional il cambio automatico Sportshift. La trazione è giunge all’assale posteriore per mezzo di un differenziale a slittamento limitato.
Molti degli equipaggiamenti sono ereditati dalla precedente versione della Aston Martin GT4, sono invece una novità assoluta l’impianto frenante con ABS Bosch e il Traction Control System.
Nessuna indicazione al momento riguardo ai prezzi della GT4 ma sappiamo che sarà idonea a partecipare alla European GT4 Cup e al Challenge inglese.