Aston Martin Lagonda
Tra i tanti marchi e nomi celebri del passato, ripescati dai cassetti della memoria per essere adattati a nuovi modelli, nel corso dell’anno è saltato fuori anche Lagonda. Il celebre marchio britannico acquistato nel lontano 1947 dalla Aston Martin e proprio la casa di Gaydon lo scorso hanno manifestò la volontà di riportare alla luce lo storico brand presentando un discusso prototipo al Salone di Ginevra.
Si torna a parlare del marchio Lagonda in questi giorni, lo spunto lo offre un set fotografico piuttosto accurato che propone una versione affinata del prototipo ginevrino. Si vede chiaramente l’intento di Aston Martin di volere sperimentare nel segmento dei crossover di lusso; sotto le forme glamour della massiccia Lagonda troviamo infatti il pianale dell’ultima Mercedes GL. Per quanto riguarda invece il propulsore il crossover inglese dovrebbe condividere l’ultima generazione del V12 di famiglia, lo stesso montato sulla Aston Martin DB9.
Sugli sviluppi commerciali, e quindi sulla produzione in serie della Lagonda, a Gaydon vige il riserbo più assoluto, ma l’accuratezza del servizio fotografico lascia intendere novità a breve. Speriamo comunque che cambino idea sui cuscini in maglia sul divano posteriore…davvero orribili!
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]