video suggerito
video suggerito

Aston Martin migliora la Vanquish S con più potenza

Aston Martin potenza la sua coupé. La nuova Vanquish S ottiene un upgrade del motore V12 mirato ad ottenere il massimo ad alti regimi. Il look migliora con un kit aerodinamico in fibra di carbonio a vista.
A cura di Pietro Ginechesi
14 CONDIVISIONI

Categoria: coupé sportiva
Motore: V12 6.0 aspirato 600 CV
Disponibilità: dicembre 2016

Il mitico brand di Gaydon rinnova la sua coupé con un nuovo allestimento top di gamma. La Aston Martin Vanquish S è più potente, più veloce e più bella. L'ultimo modello introdotto in gamma prevede un upgrade del motore V12 aspirato ed aggiunge svariate migliorie sul fronte aerodinamico. Sviluppata per divertirsi in pista, la Vanquish S non rinuncia al tipico stile Aston Martin. La vettura è attualmente ordinabile ad un prezzo di partenza di 262.950 € per la Coupé e 294.950 € per la variante scoperta Volante, le prime consegne sono previste per dicembre 2016.

Esterni | Interni | Motore

Esterni e aerodinamica della Aston Martin Vanquish S

Aston Martin Vanquish S
La nuova Aston Martin Vanquish S è la più potente e veloce della gamma.

La Aston Martin Vanquish S si distingue dal resto della gamma con un pacchetto aerodinamico specifico. La fibra di carbonio "nuda" esalta le forme del nuovo splitter anteriore, lo stesso materiale è utilizzato anche per il diffusore di coda. Le nuove componenti contribuiscono a rendere più stabile l'anteriore, senza incidere sulla resistenza all'avanzamento. Per le ruote si è fatto ricorso a grossi cerchi in lega da 20 pollici con design a 10 razze rifinite in nero. Al retrotreno, si fanno notare i 4 ampi terminali di scarico con finitura lucida. La lunga lista optional permette di personalizzare la vettura con stickers specifici, differenti design per i cerchi in lega e varie componenti in carbonio.

Interni e dotazioni

Aston Martin Vanquish S 2017
Lo splitter in carbonio rende l'anteriore della Aston Martin Vanquish S più stabile.

L'abitacolo della Aston Martin Vanquish S prevede i nuovi rivestimenti in pelle Filograph abbinati alla finitura della plancia in fibra di carbonio. La Coupé monta due sedili sportivi regolabili elettronicamente con memoria e funzione di riscaldamento, la Volante prevede una configurazione 2+2. La dotazione comprende il Cruise Control, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e la retrocamera di parcheggio. Di serie la Vanquish S monta il sistema di infotainment AMi III con schermo touch da 5 pollici. L'apparato gode di connettività USB, Bluetooth e funzionalità Apple CarPlay. Completa la dotazione l'impianto audio Bang & Olufsen BeoSound con 13 altoparlanti ed una potenza complessiva di 1000 Watt.

Motore potenziato per la Aston Martin Vanquish S

New Aston Martin Vanquish S
La potenza del motore V12 della Aston Martin Vanquish S sale a 600 CV.

L'aggiornamento "S" potenzia il motore della Aston Martin Vanquish. La nuova arrivata monta un nuovo collettore di aspirazione maggiorato, capace di fornire un maggiore afflusso d'aria quando il propulsore è ad alti regimi. Il grintoso V12 aspirato 6.0 litri accresce la sua potenza 600 CV e risulta particolarmente efficiente all'avvicinarsi del limitatore. Anche il cambio è stato ottimizzato e l'automatico ad 8 marce Touchtronic III risulta più rapido e preciso nelle cambiate. Le sospensioni sono state ri-calibrate con nuove molle e barre antirollio. Con questo upgrade, la Vanquish S riesce a scattare da 0 a 100 Km/h in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 323 Km/h.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views