Aston Martin One 77: con 750 cavalli l’aspirato più potente al mondo
Nei primi mesi del prossimo anno inizieranno le consegne di una delle automobili sportive più esclusive al mondo, la Aston Martin ONE 77; la factory di Gaydon ha appena diffuso i dati ufficiali sulla splendida supercar che ricordiamo verrà prodotta in soli 77 esemplari, destinati a diventare ambitissime prede per i collezionisti.
Secondo la scheda tecnica diramata da Aston Martin la ONE 77 sarà equipaggiata con un V12 aspirato da 7.3 litri, un colosso meccanico capace di erogare l’impressionante potenza di 750 cavalli. Queste caratteristiche fanno della superba coupé l’auto di serie aspirata più potente al mondo.
I vertici di Gaydon sono fiduciosi sul Sold Out della ONE 77, più della metà degli esemplari sono stati già venduti, nonostante il prezzo di vendita superiore a 1.2 milioni di sterline. Per i bolidi ancora invenduti sono comunque state fatte numerose richieste, tante da superare la reale disponibilità di pezzi.
Secondo il numero uno di Aston Martin, Ulrich Bez, con la ONE 77 la casa di Gaydon dimostrerà ancora una volta a quali estremi livelli di perfezione può arrivare.